Abali Basta, convocata per mercoledì 10 aprile l’assemblea dei simpatizzanti. All’O.d.G. un esposto alla procura. I dettagli.

L’assemblea dei cittadini simpatizzanti di Abali Basta, il gruppo spontaneo che ha occupato per 65 giorni l’ospedale Paolo Dettori, è convocata per mercoledì 10 aprile, p.v.

L’ordine del giorno, avente al centro un esposto avverso l’interruzione del servizio di Ostetricia e Ginecologia. è riservato esclusivamente alla discussione dell’esposto. Il documento, redatto dall’avv. Martinella Diana del Foro di Tempio, è già prodotto e sarà da inoltrare alla procura di Tempio.

Come si ricorderà, in data 23 gennaio u.s., una delegazione del presidio di occupazione, ebbe un colloquio col Procuratore, Dott. Capasso.

Durante il breve incontro, viene consigliato un esposto che comprenda i punti salienti della sospensione del servizio di Ostetricia e, in seguito, anche di Ginecologia.

Considerazioni personali

Tengo a precisare, che il sottoscritto, pur non facendo parte di Abali Basta, continua a seguire le vicende del nostro ospedale ecollabora alla raccolta di testimonianze e prove sulla devastante privazione dei diritti sanitari in alta Gallura.

Quanto   raccolto in questi 6 anni, documentato e scritto, in parte lo si deve al lavoro da me svolto.

Ho rinunciato ad essere ancora incluso in Abali Basta che, a mio avviso, ha fatto quanto era nelle sue facoltà, Ciò, non mi esime dall’interesse verso la causa che è, e rimane, di interesse collettivo per tutto il territorio.

Related Articles