Addis, « Ingenerosi attacchi a Biancareddu» Il vice sindaco risponde

Gianni Addis   Avrebbe dovuto rispondere il diretto, o i diretti interessati, al documento durissimo del comitato spontaneo di cittadini Abali Basta, inerente lo scarso impegno dei rappresentanti del territorio in regione. Lo fa invece, in una dichiarazione alla Nuova Sardegna, il vice sindaco Gianni Addis. Abali basta che il cronista definisce le “sentinelle” del Paolo Dettori, aveva espresso in un comunicato stampa la sua delusione per il comportamento silente dei due rappresentani territoriali a Cagliari. Al centro, manco a dirlo, la vertenza sanitaria del Paolo Dettori. 

Nel documento di Abali Basta Biancareddu e Giagoni sono definiti politici del trasformismo e dell’opportunismo

Gianni Addis, vice sindaco

« L’attacco di Abali Basta non mi è piaciuto – dice Addis-. Questo, aldilà dell’impegno profuso per la sanità in Gallura da Abali basta, lo ritengo ingeneroso e fuori dalla realtà dei fatti nei confronti dell’on. Biancareddu. In regione egli sta compiendo appieno il suo dovere guardando a tutte le richieste che arrivano dal territorio. Ritengo discutibile l’atteggiamento del comitato Abali Basta anche alla luce delle battaglie comuni di questi anni ed anche considerato il poco tempo trascorso dall’insediamento a Cagliari dell’ex sindaco. Che si dia il tempo necessario a Biancareddu di svolgere il suo lavoro, compreso quello a favore della sanità».

Gianni Addis, ha poi ricordato che Moirano è andato via spontaneamente il 30 giugno e che conosce perfettamente l’impegno quotidiano di Biancareddu per l’ospedale di Tempio e della intera sanità gallurese.

« Per quanto gli sarà possibile fare, Biancareddu farà quanto in suo potere per risolvere le questioni sanitarie che non rientrano nella sua delega. Alla luce della oggettiva difficoltà contingente , poso assicurare sia l’impegno dell’ex sindaco che quello della nostra amministrazione. Garantisco che a breve si vedranno i frutti di questo incessante lavoro comune anche alla nostra amministrazione».

Le parole di Addis, anticipate da Biancareddu a Galluranews

L’on. Andrea Biancareddu è informato da galluranews del documento di Abali Basta. E’ in vacanza e così risponde al telefono alle sollecitazioni del documento che evidentemente non ha ancora letto sul blog- Lo stesso documento esce martedì sul giornale, ma non risulta alcuna dichiarazione dell’ex sindaco mentre oggi risponde Gianni Addis.

L’ex sindaco Biancareddu

« In questo periodo non sono uscite cose concrete per quanto riguarda il Paolo Dettori. Ma posso solo rispondere, senza aver letto il documento ma basandomi sulle sue anticipazioni, che  sto lavorando assieme al mio collega Nieddu. Dopo questo periodo di ferie, risponderò agli attacchi e riprenderemo anche la vicenda sanitaria. Non si sa evidentemente che l’assessore Nieddu viene ogni giorno tirato per la giacca da tutti i centri che hanno servizi ospedalieri, da nord a sud. La nomina della gestione ATS di Giorgio Steri, uomo vicino politicamente alla mia area, induce all’ottimismo. Assicuro che il mio impegno è fermo e deciso e vedrete a breve anche le prove tangibili di quanto le sto preannunciando».

La cosa che fa riflettere, aldilà delle parole sia di Addis che di Biancareddu che non viene nemmeno citato il Mater Olbia da entrambi. Sembrano ignorare che quella struttura su cui pesano oggi intricate vicende giudiziarie, non abbia rappresentato per la sanità sarda e gallurese in particolare, il problema principale della distruzione “lento pede” della sanità pubblica. 

Related Articles