Annulli filatelici per il Carnevale di Tempio e per la Sartiglia.

Annulli filatelici speciali per due delle tradizioni popolari più importanti della Sardegna. Una bella novità per due  manifestazioni seguite e partecipate, scelte tra i tanti Carnevali sardi. “Lu Carrasciali Timpiesu” e “La Sartiglia” avranno l’onore di essere ricordati con annulli filatelici di Poste Italiane.

In occasione del Carnevale Tempiese in programma a Tempio Pausania il 23 febbraio Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Carnevale Tempiese – Carrasciali Timpiesu”.

archivio sfilata bambini- foto Sardinia Photo Gian Mario Pedroni

Nell’occasione, domenica 23 febbraio dalle ore 10.00 alle 16.00, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane allestito in Piazza Carmine a Tempio Pausania.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Filiale di Sassari.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html.

foto archivio google

Anche per la Sartiglia, in programma a Oristano il 23 ed il 25 febbraio Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo. Sono possibili bolli speciali con la dicitura “Sa Sartiglia – Gremio dei Contadini” e “Sa Sartiglia – Gremio dei Falegnami”.

Nell’occasione, domenica 23 e martedì 25 febbraio dalle ore 10.00 alle 16.00, sarà possibile timbrare con i bolli speciali le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane allestita nella pubblica via, nel centro storico di Oristano.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Filiale di Oristano.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html

Related Articles