Carlo Pozzi, allo spazio Faber la mostra di un grandissimo artista.

Carlo Pozzi è milanese, da qualche tempo vive a La Maddalena perché l’amore per la nostra terra lo ha colpito al punto che qui ha stabilito di viverci per sempre. Un’attività eccezionale, vissuta sempre assieme alla sua compagna preferita, l’arte. Una spazialità di argomenti e contenuti artistici che davvero non ha limiti. Dalla incisione alla scultura dei metalli, a quella del prezioso marmo di Carrara. Opere che sfidano il tempo e altre che appaiono come rotture di modelli prestabiliti. 

Una collezione incredibile anche di opere di altri grandi dell’arte e riconoscimenti di assoluto valore. Pozzi con assoluta semplicità, spiega ogni opera in questa interessante carrellata. Dal Garibaldi che ha praticamente donato alla sua nuova città di residenza, La Maddalena, il vero protagonista di questa esposizione allo Spazio Faber. 

L’eroe stanco, giunto alla fine dei suoi giorni che troneggia al centro dello spazio espositivo, con lo sguardo fiero del combattente.

Anche la trasgressione, mai volgare dei, “falli” in marmo pregiato, opere uniche e bizzarre a cui ciascuno potrà dare una sua spiegazione. L’arte che diviene sperimentazione di classe, lascia stupiti anche perché nessuna spiegazione può esserci nell’interpretarla. 

La mostra di Carlo Pozzi, artistache ha prestato il suo artigianato di talento a grandi nomi dell’arte italiana, resterà aperta allo spazio Faber sino a domenica 22 dicembre.

Una occasione davvero unica per chi intende viaggiare in un mondo così variegato e multiforme che bacia solo i migliori. A noi non resta che farci trasportare nei dettagli di incisioni miniaturizzate che respirano di amore e perfezione. Si tratta di opere di pregio, monete e medaglie celebrative che si possono anche acquistare come ogni cosa esposta.

Rarità e capolavori, “Opere nel tempo, tra sacro e profano”, chicche che raccontano storie importanti e personaggi che la storia italiana l’hanno scritta. Chapeau per questo evento e questo artista.

Related Articles