Carnevale 2019, La sfilata dei bambini. Tradizione, allegria e colori nel lunedì dedicato alle scuole.

Il Carnevale dei bambini di Tempio.

Un’altra perla che si incastona in una edizione di Carnevale da ricordare.

Manca ancora l’ultima giornata di martedì Il rogo attende Re Giorgio al quale toccherà pagare tutte le malefatte della città.

Oggi era il loro giorno, e che nessuno lo impedisca mai!

Sono loro il vero colore del Carnevale.

Che hanno dentro il fuoco straordinario dell’allegria, in sintonia con lo spirito carnevalesco che lascia ben sperare per il futuro di questa festa della città.

Una parata ordinata, allegra, condita da tutti gli ingredienti immancabili del Carnevale. I bambini sorprendono sempre, è vero, ma i bambini tempiesi sono sempre straordinari, capaci di regalare anche qualche lacrimuccia sui volti di genitori e parenti.

Bellissimi i 6 quadri di questa sfilata.

Una parata ordinata,  coordinata dalle maestre delle scuole primarie e secondarie, e artisticamente condotte dalle insegnanti delle due scuole di danza, Daniela Tamponi e Korin Podesva.

Daniela Tamponi
Korin Podesva – foto Matteo Aisoni

La fiaba di Peter Pan, con insiti tutti i significati della positività della vita, un messaggio, l’ennesimo, che giunge dai più piccoli. L’eterna lotta tra bene e male, avvolta dal sogno, dalla fantasia e dalla gioia.

Atmosfera magica, aiutata dal bel tempo, con la partecipazione emotiva del pubblico che non ha lesinato applausi e una fila ininterrotta di aggeggi elettronici per immortalare i propri bambini.

La sfilata dei bambini è stata preceduta dagli sbandieratori di Arezzo, oramai ci casa a Tempio per il Carnevale.

Related Articles