Cibo esorcizzante, di Sergio Todesco.

Cibo esorcizzante. Ad ogni specie il suo cibo! Gli esseri umani, al pari di tutti gli altri animali, hanno bisogno di cibo adeguato alla specie. Quella più salutare per l’uomo risulta essere l’alimentazione vegan-crudista, priva di proteine di genere animale e cotture elevate. Frutta, verdure, ortaggi, semi d’albero, rappresentano fattori di crescita, di purificazione, di rigenerazione, di salute, offrendo possibilità di prevenzione  e di recuperare i giusti equilibri.  In presenza di disturbi cardio-circolatori, tumori, diabete, leucemie, disturbi nervosi, digestivi, gastro-intestinali, artrosi, psoriasi e tant’altro, nella vita degli anziani, così come nei giovani e nei bambini.

Le proteine animali rendono collosi gli intestini, creando i presupposti per la putrefazione e la proliferazione di batteri,  muffe, lieviti, funghi e relative esotossine, endotossine, micotossine, con aumento dei valori di tossicità in ogni angolo del corpo, dai piedi al cervello.

Molti guardano al veganesimo e al crudismo con occhio critico ed incredulo, dietro la paura di non saziarsi con gusto e soddisfazione. Eppure, frutta e verdure, sono alimenti piacevoli per il palato e completi per i nostri corpi. Ma non giudicate in positivo o negativo. Provate per qualche settimana e rimarrete magicamente stupiti per la guadagnata energia e la salute rinnovata.

Il benessere  fisico e psichico del cibo “esorcizzante”.

Il benessere sarà avvertito non solo fisicamente come purificante ed energizzante, ma anche a livello psichico, con buon umore, pensieri creativi e voglia di sorridere al mondo con propositi di rispetto per Madre Natura e tutto quello che rappresenta.

Niente crea armonia nel nostro corpo-mente come l’alimentazione disintossicante e rigenerante con frutta e verdure. Come per incanto si dissolvono al vento quelli che io chiamo “spiriti maligni”: l’odio, la collera, l’invidia, l’avidità, la gelosia, la vergogna, il senso di colpa, l’impotenza e altro ancora. Possiamo quindi definire questa alimentazione dai tanti pregi e difetto alcuno, anche e soprattutto esorcizzante. Il risultato finale? Pace, fiducia e Gioia.

Sergio

N.B. Per leggere gli articoli di Sergio Todesco, cliccate su questo link.

Related Articles