Due le vertenze in corso all’attenzione dell’assemblea di Abali Basta.

Sono due le vertenze in corso di cui si occupa il comitato spontaneo di cittadini Abali Basta. Come noto, il comitato è dall’ottobre dello scorso anno sulla vertenza sanitaria che riguarda l’ospedale cittadino. L’impegno e la determinazione messe in atto dal comitato, sono al momento il solo baluardo contro l’indecente comportamento della precedente e dell’attuale giunta regionale nella sanità pubblica. Ma, poiché rientra nello spirito del comitato, da qualche tempo il focus si è allargato anche alla vicenda Rinaggju dove Abali Basta ha espresso il parere contrario alla vendita. 

Anche nel recente consiglio comunale dello scorso 5 dicembre, la voce del comitato ha avuto la sua parte di rilievo motivando, attraverso un comunicato letto da una esponente, le ragioni del NO all’alienazione del patrimonio Rinaggju.

Traspare in maniera chiara e plausibile che il movimento si propone per tematiche di estrema importanza sociale. Non solo la sanità, della quale la giunta regionale  parla e scrive tanto ma non ha ancora fatto vedere un reale atto concreto che ridia speranza all’ospedale di riferimento in alta Gallura, ma anche la lente d’ingrandimento su Rinaggju, dove persiste il rischio di un ennesimo scippo a danno della comunità tempiese.

Saranno questi i punti salienti in discussione nell’assemblea di mercoledì 11 dicembre, sempre nella sala C.U.P. del Paolo Dettori. L’inizio è fissato alle 18.00/18.30.

Le vertenze “Sanità” e “Rinaggiu” all’attenzione dell’assemblea di Abali Basta

Il movimento spontaneo Abali Basta,

convoca presso la sala CUP del Paolo Dettori in Tempio Pausania, mercoledì 11 dicembre alle ore 18:00/18:30 l’assemblea generale dei presidianti e di tutti coloro i quali siano interessati alla positiva risoluzione delle vertenze in corso.

O.D.G.

  • Aggiornamenti vertenza sanitaria

 

  • Resoconto e sintesi del Consiglio Comunale svoltosi il 5 dicembre u.s. Con all’oggetto la probabile vendita del Compendio di Rinaggiu delibera n° 112 del 25 luglio 2019.

 

  • Illustrazione e analisi della delibera n° 142 del 9 ottobre 2019, inerente la Riqualificazione del Compendio di Pischinaccia.

 

  • Varie ed eventuali

 

                                                                                                                                        Abali Basta

 

 

Related Articles