Festa Patronale, 24/25/26 agosto.

Il culmine della festa il concerto di Enrico Ruggeri.

La festa Patronale di San Paolo Eremita e Beata Vergine del Buoncammino, ritorna come sempre nell’ultimo fine settimana di agosto e il successivo lunedì. La classe ’74, ovvero i 45enni di questo 2019 a cui, da tradizione oramai consolidata da una quindicina d’anni, spetta il compito della organizzazione. 

 

Un programma come sempre for everyone, dove la componente religiosa si terrà nella chiesa di Sant’Antonio con tre messe nei tre giorni del 24, 25 e 26 agosto e la processione del lunedì mattina. Come da copione, è la parte civile dei festeggiamenti che ogni anno deve fare i conti con finanze sempre più ristrette ma che riesce comunque a esprimere dignitosi programmi.

Mario Garrucciu

La serata di apertura della festa patronale di sabato 24 vedrà sul palco di largo XXV aprile la performance di Mario Garrucciu, artista locale assurto alle cronache nazionali per la sua partecipazione alla finale di X Factor del 2014. A seguire, sempre sabato 24, lo spettacolo di Giuseppe Masia.

Di Mario Garrucciu conosciamo abbastanza, quanto basta per sapere che i suoi concerti sono sempre apprezzati. Di Masia posso dire di averlo seguito in una sua performance 3 anni fa che mi aveva colpito. Persona dotata oltre che di una vivace verve comica anche di spiccata intelligenza, a cantare bene e riesce a coinvolgere sempre il pubblico con cui spesso interagisce con capacità di improvvisazione  degne di maggiori fortune.

 

Domenica 25 agosto.

La domenica mattina la festa patronale vedrà la processione col simulacro di San Paolo e la messa sempre a Sant’Antonio. Subito dopo il pranzo tipico gallurese offerto dalla classe ’74 al Parco delle Rimembranze. La serata sarà incentrata sulle esibizioni di vari Dj, tra cui Dj Matrix, Pippo Palmieri, Marco Comollo, Alien Cut lo Zoo di 105. Serata per giovanissimi e giovani appassionati.

Festa patronale 2019:  Enrico Ruggeri

Lunedì 26 agosto 

La processione del simulacro della B.V. del Buoncammino alle ore 10.00. La serata del concerto della star di questa festa, Enrico Ruggeri, sarà preceduta dalla estrazione dei biglietti vincenti la Lotteria della classe ’74 con ricchi premi come sempre molto ambiti.

Alle 22.00, la chiusura dela Festa Patronale con il concerto di Enrico Ruggeri e il suo Alma Tour 2019.

Related Articles