Gruppo di Acquisto Solidale Piazza Gallura, una nuova proposta commerciale.

Il primo Gruppo d’Acquisto Solidale nasce a Tempio  su iniziativa del Centro Commerciale Naturale Piazza Gallura.

Si tratta di un sistema che mira alla promozione di un nuovo modello economico che punti al risparmio dei consumatori a fronte di una elevata qualità dei prodotti, per un consumo alimentare consapevole mirato alla riduzione dei consumi e degli sprechi alimentari, alla valorizzazione delle produzioni biologiche, locali ed eco-compatibili, nel rispetto delle persone e del loro lavoro, un sistema capace di accontentare domanda e offerta, farla incontrare e comunicare.

Già dalla prossima settimana sarà pubblicato il primo listino di acquisto, con prodotti locali o comunque regionali, di produzioni attente al rispetto della natura e della salute delle persone.

Per partecipare, sia in veste di consumatore che di fornitore, è sufficiente contattare l’associazione dalla pagina https://www.facebook.com/associazionepiazzagallura/  o per posta elettronica     all’indirizzo ccnpiazzagallura@gmail.com o direttamente il Presidente Salvatore Mandaresu o il responsabile del Gruppo di Acquisto Solidale Patrizio Saba.

Il Gruppo d’Acquisto Solidale cos’è?

Patrizio Saba

«Il gruppo – dice Patrizio Sabanasce dal confronto di alcuni operatori commerciali spinti dal comune spirito di fortificare la propria capacità d’impresa attraverso la riqualificazione di un’area con grandi potenzialità fino ad oggi non sfruttate.
Dal primo confronto nasce spontaneamente un gruppo di fondatori che apre subito alle imprese dell’area urbana ottenendo il favore della quasi totalità degli imprenditori».

foto galluranews

L’obiettivo a breve termine è il «coinvolgimento delle imprese, delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini, insieme per la crescita comune indispensabile per fare fronte alle difficoltà contingenti dell’epoca di crisi economica e finanziaria».

Per promuovere un consumo alimentare consapevole, suggerire un modo diverso di fare la spesa, la ricerca di nuovi modelli di vita basati sul rispetto dell’uomo e della natura, la riduzione dei consumi e degli sprechi alimentari, la valorizzazione della produzione biologica ed eco-compatibile, la diffusione del prodotto locale, per un nuovo modello economico che punti al risparmio dei consumatori e una migliore economia dei produttori.

Per questo nasce il Gruppo di Acquisto Solidale Piazza Gallura voluto dall’Associazione Centro Commerciale Naturale Piazza Gallura.
Partecipare è facile, tutti lo possono fare. Contattaci su questa pagina per maggiori informazioni o all’indirizzo ccnpiazzagallura@gmail.com

Related Articles