Marciapiedi di via Demartis nel totale degrado

L'altro marciapiedi che costeggia gli ingressi alle strutture sanitarie è stato rifatto a nuovo lo scorso anno.

Il marciapiedi che fronteggia il poliambulatorio e l’ingresso dell’ospedale Paolo Dettori, è in condizioni disastrose. Lo stato di degrado, da come dimostrano le impietose immagini, non è di oggi ma è di tanti anni. In aggiunta al passaggio dei pedoni sul marciapiedi, di “stagionale” ci sono solo le erbacce che spuntano fuori dai bordi adiacenti al muro e nel tratto che costeggia la strada.

Come si può vedere, il passaggio delle persone è davvero ridotto al minimo. La condizione di questo tratto di marciapiedi, viene segnalata da un cittadino che giornalmente percorre questa strada e lo fa sul marciapiedi. Lo scorso anno venne rifatto il marciapiedi che porta al poliambulatorio e all’ospedale che era nelle stesse condizioni di quello contrapposto.

« Tra erbacce, mattonelle distrutte, parti di piante che sbordano dai muretti dei giardini accanto alla strada, mi ritrovo ogni giorno a camminarci sempre al limite. So che anche questo lato del marciapiede verrà rifatto, così come successo per quello che porta alle strutture sanitarie, ma credo che non si possa pensare di vederlo così ancora a lungo. Chiedo  anche di camminare in sicurezza su una strada che è sempre stata particolarmente pericolosa e sempre piena di autovetture sul lato contrapposto a questo. A volte ci si trova costretti a scendere dal marciapiede perché una carrozzina, ad esempio, non passa. Penso che siamo noi cittadini che dobbiamo rispettare di più il bene pubblico, vedi rifiuti a terra.  Penso però che  il dovere di sovraintendere ad esso, debba essere di chi amministra. Ognuna deve fare la sua parte, noi col nostro civile comportamento ma loro mettendo in sicurezza il passaggio della gente».


 

Related Articles