Omaggio all’Arma dei Carabinieri di Tempio e La Maddalena.

Un omaggio natalizio all’Arma dei Carabinieri di Tempio e di La Maddalena. Un simbolico abbraccio tra i due centri, gemellati dalla lotta per il diritto alla salute dei propri ospedali, che vuole raggiungere chi, più di altri, si preoccupa della nostra sicurezza e della nostra serenità.

E’ questo che sortisce da alcuni cittadini dei due centri galluresi per la prossima domenica, 29 dicembre, quando chi vorrà potrà unirsi a questo simbolico gesto di amicizia e affetto verso coloro che sono preposti alla tutela della giustizia.

La stazione dei Carabinieri di Tempio

Domenica 29 dicembre, alle ore 12.00, in contemporanea, i cittadini dei due centri, si recheranno presso le rispettive stazioni dei Carabinieri, in viale Don Sturzo a Tempio e in via Ammiraglio Magnaghi. Verranno donati doni natalizi e un altro simbolo della vicinanza della popolazione a questi difensori, insostituibili, della nostra vita.

La stazione dei Carabinieri di La Maddalena

Il gesto nasce anche dalle recenti operazioni dell’Arma nella lotta alla criminalità organizzata. Azioni che hanno condotto all’arresto di decine di mafiosi in Calabria. Operazioni che vengono magari poco messe in risalto dai media che sono quasi sempre bloccati da altre meno importanti informazioni politiche.

L’omaggio nasce dai social

Come scrive il testo di questo “Omaggio all’Arma dei Carabinieri:

«A loro va il nostro grazie per l’attività sempre indirizzata alla tutela della giustizia. Le recenti operazioni, atte a sgominare attività mafiose, l’imperitura memoria di chi ha sempre tenuto alto il vessillo della lotta alla criminalità organizzata, anche al costo della sua stessa vita, hanno dato un ulteriore esempio della loro insostituibile attività e presenza Le genti di questi due centri galluresi, sono chiamate ad una partecipazione presso le rispettive stazioni dei Carabinieri cui verranno donati omaggi simbolici di queste festività natalizie e di fine anno.

Sarà il nostro piccolo riconoscimento di cittadini ad uomini che garantiscono la nostra sicurezza e la nostra serenità. Chi vorrà partecipare, l’incontro è programmato per domenica 29 dicembre, alle ore 12.00, in contemporanea con La Maddalena.

Per Tempio Pausania, il raduno è fissato presso il Parco delle Rimembranze alle ore 11.30..Per chi potrà venire al Parco, verrà direttamente presso la Stazione dei Carabinieri in viale Don Sturzo a Tempio.

Per La Maddalena, l’appuntamento è fissato sempre alle ore 12.00 in via Ammiraglio Magnaghi, 5»

Related Articles