Palau, « Passeggiando lungo la costa», 1 settembre.

Palau «Passeggiando lungo la costa» è un evento ambientale legato alla conoscenza del territorio attraverso una escursione sportiva. Lo organizza per il secondo anno consecutivo l’associazione Gli Amici di Talmone e Cala di Trana, Sarà un trekking guidato da Cala Scilla a Punta Sardegna.
Durante l’escursione ci saranno  interventi di esperti in scienze ambientali e biologia marina.
La partecipazione è gratuita.
L’appuntamento è domenica prossima alle 7.30 al posteggio delle Piscine, a Poltu Cuncato.
Il tempo di percorrenza è di5 ore circa (comprese le soste per gli interventi degli esperti e un bagno a Cala di Trana).
Difficoltà:media
Dislivello massimo:Osservatorio di Monte Don Diego (76 metri s.l.m.).
Le tappe previste saranno:
Batteria Militare Talmone, a Monte Don Diego, a Cala di Trana e al faro di Punta Sardegna.
Si consiglia di indossare scarpe chiuse o sandali e di portare costume e una bottiglia d’acqua. Iscrizioni alla pagina facebook “Amici di Talmone e Cala di Trana”.
I partecipanti alla prima edizione, hanno scritto:
“La passeggiata lungo la costa e’ bellissima, in mezzo a cespugli profumati ed all’odore del mare con colori stupendi”.
“Spiaggia incontaminata, caratterizzata dalla presenza di dune di sabbia. Il colore del mare è di un azzurro smeraldo. Io ci sono stato anche ieri via mare con il gamme ed ho trascorso una giornata magica. Voto 10 e lode.!”
“Delle Meraviglie della natura”.
 

Per Palau è un evento estivo di prmozione ambientale

L’associazione palaese Amici di Talmone e Cala di Trana, lo scorso ottobre propose un evento sempre di carattere ambientalista volto alla pulizia  del sentiero che dalla spiaggia La Sciumara conduce alla spiaggetta di Baia degli Inglesi. 
La prima edizione della passeggiata ebbe un notevole successo con circa 30 partecipanti. Gli esperti misero in luce l’importanza della Posidonia oceanica e la formazione dei tafoni e di altre cavità naturali in Gallura. 

Related Articles