Partorienti di La Maddalena? L’Assl offre ospitalità alberghiera.

Le partorienti di La Maddalena, si mettano il cuore in pace. La nota dell’ATS-Assl, volta ad una prossima indagine di mercato, viene incontro alle loro difficoltà logistiche con una proposta che vi propongo nella sua integralità. Mi si smentisca, ma a me questa proposta mi appare indecente quanto chiara. In qualsiasi modo la si legga, è scontato che nell’isola gallurese si scordano il punto nascita. Quel che aggrava il disagio di chi deve mettere al mondo un figlio, è questa quasi obbligatorietà a pagamenti extra. Perché il soggiorno, che avvenga in un Hotel, in un B&B o in una camera in affitto, lungo o breve che possa essere, sarà sempre da pagare.

Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia – foto galluranews

Oltre il disagio dello stare lontani dalla loro città, dai familiari, le partorienti avranno anche il peso delle spese da sostenere. Si ripete quanto già denunciammo tempo fa a proposito di una gravida tempiese. La sua maternità, avendo anche familiari anziani e soli, e un figlio piccolissimo,. ha visto un intero nucleo spostarsi a Olbia.

Però, l’azienda farà un’indagine di mercato per reperire a prezzi convenienti locazioni e alloggi per venire incontro alle esigenze delle donne in stato di gravidanza. Eccellente!

Partorienti maddalenine in Hotel, B&B e camere in affitto, naturalmente a spese loro.

«La Assl di Olbia ha avviato una indagine di mercato relativo all’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera (B&B, affittacamere ecc.) nella città di Olbia, da indicare alle partorienti di La Maddalena che dovranno partorire al “Giovanni Paolo II”. 

Con questa ricerca la Assl intende mitigare il disagio delle partorienti residenti nell’isola di La Maddalena, derivante dalla condizione di insularità e dalle difficoltà di trasporto via mare, così da redigere un elenco di attività che vorranno offrire tariffe agevolate, facilitando le partorienti nella ricerca di una struttura che le ospiti nel periodo della gravidanza.

Le comunicazioni dovranno esser inviate alla Assl all’indirizzo dir.asslolbia@pec.atssardegna.it, entro lunedì 10/02/2020.

Ulteriori dettagli sono contenuti nella nota della Direzione della Assl di Olbia del 22.01.2020

https://www.aslolbia.it/index.php?xsl=7&s=68338&v=2&c=66»

Related Articles