Tempio Pausania, “Il pomodoro, buono per te e buono per la ricerca”.

Il pomodoro, Fondazione Umberto Veronesi

Evento in tutte le piazze italiane per la ricerca sul cancro.

Tempio Pausania, 9 feb. 2019-

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha portato alla raccolta di più di 200 mila euro grazie al lavoro di volontari, donatori e dei tanti partner dell’iniziativa. Torna anche quest’anno “Il pomodoro, Buono per te, buono per la ricerca”.

Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni (dati Airtum).
Bambini e ragazzi che la malattia costringe a sottoporsi a lunghe terapie e cure ospedaliere, impedendo loro di vivere un’infanzia e un’adolescenza normali, fatte di gioco e spensieratezza.
Ecco perché Fondazione Umberto Veronesi torna in piazza con i suoi volontari e sceglie il pomodoro, alimento buono e molto prezioso per una dieta sana, come simbolo della lotta al tumore infantile.
Grazie anche al ricavato di “Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, Fondazione Umberto Veronesi si impegna a sostenere il lavoro di medici e ricercatori impegnati nell’individuazione di più efficaci terapie per la cura di tumori di bambini e adolescenti.

Chi volesse dare il proprio contributo affinché questa iniziativa si possa svolgere anche in questa città. puo scrivere un messaggio  privato a questo contatto facebook  Barbara Mariano Adi Surjot Kaur  che sta curando questa opportunità. Si precisa che i termini per poter svolgere anche a Tempio l’evento, scadono lunedì mattina e bisogna trovare le persone che possano interessarsene. 

➽➽Per maggiori info: www.fondazioneveronesi.it
➽➽Per saperne di più sul progetto #GoldForKids: http://goldforkids.fondazioneveronesi.it/

 

Related Articles