Tempio Pausania, notizie dal Comune.

Tempio Pausania

Tempio eventi 2019, pubblicato il bando: scadenza domande il 24 aprile

La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi il bando pubblico “Tempio Eventi 2019”, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Tempio.

A partire da oggi, data di pubblicazione sul sito istituzionale, sarà possibile  presentare la richiesta per la concessione di eventuali contributi per la realizzazione di progetti, eventi, attività e manifestazioni.  I soggetti interessati, le associazioni culturali, ricreative e sociali,  devono presentare domanda entro le ore 13.00 di mercoledì 24 aprile.

Il bando mette a disposizione fondi comunali per un totale di 97.700 euro.

I fondi sono suddivisi in due ambiti di intervento.

  • Le manifestazioni consolidate cui sono destinate risorse per un budget complessivo di 57.700 euro
  • e l’ambito manifestazioni annuali  cui sono stati destinati 40.000 euro, che cofinanzieranno per un massimo del 70 per cento  iniziative, manifestazioni, eventi, progetti  entro la somma rispettivamente di 20.000 euro per il primo ambito e di 5000 per il secondo.

L’Ambito delle manifestazioni consolidate comprende tutte quelle manifestazioni che costituiscono un nucleo stabile e costante di eventi/attività di rilievo per il territorio del comune di Tempio Pausania e/o del territorio nazionale. Si tratta eventi di maggiore rilevanza che andranno a costituire il calendario degli eventi del Comune di Tempio Pausania fino al 31 ottobre 2019. Al fine di completare il cartellone 2019 è stata prevista la possibilità di un ulteriore ambito dedicato a quegli eventi il cui preventivo di spesa non superi i 5.000,00 euro. In particolare possono essere inseriti in  questo  ambito le manifestazioni dello spettacolo, della cultura, folkloristiche e tradizionali e del turismo enogastronomico. Sono compresi anche nuovi eventi e manifestazioni  che prevedono il sostegno del comune per il primo anno.

La programmazione riguarda  gli eventi da realizzare entro ottobre. L’animazione per le festività natalizie sarà oggetto di un separato bando pubblico e pertanto le manifestazioni per tale ambito non rientrano nel presente avviso. Dal presente bando restano escluse le iniziative e manifestazioni relative al Carnevale Tempiese, che seguono una programmazione separata.

Gianni Addis, vice sindaco e assessore

“Questa amministrazione intende proseguire il percorso intrapreso negli anni passati, con l’attivazione di iniziative di animazione socio – economica, culturale e turistica, con il coinvolgimento e la partecipazione di tutte le componenti del tessuto territoriale, in particolare con le azioni programmate durante l’anno in corso attraverso un sistema trasparente ed equo  che premi, le proposte culturali ed artistiche più meritevoli e la capacità progettuale e gestionale”.

Consulta il bando.

&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Riapertura dei termini per mobilità esterna per la copertura a tempo indeterminato, tempo pieno, di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Socio Assistenziale, cat. D.

Si informano i cittadini dell’avvenuta pubblicazione all’Albo Pretorio on line dell’avviso di

  • riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, riservata a dipendenti di altre PP.AA. soggette a limitazioni assunzionali per l’anno in corso, per la copertura a tempo indeterminato, tempo pieno, di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Socio Assistenziale, cat. D, da destinare al Settore dei Servizi alla Persona ed alle Imprese.Il termine di scadenza per la presentazione delle domande da parte degli interessati è fissato al prossimo 10 maggio 2019.

Link all’Albo Pretorio on line, affinchè gli interessati possano scaricare il testo dell’avviso di mobilità ed il fac simile della domanda di partecipazione.

Related Articles