The Fourth hour, Roberto Diana & Tri Nguyen. il brano Strumentale nominato ai17th Independent Music Awards.

Lorenzo Perosi torna a New York

The Fourth hour di Roberto Diana & Tri Nguyen nominato ai 17th Independent Music Awards come miglior brano Strumentale.

Il 10 Aprile, da un annuncio ufficiale degli Independent Music Awards, veniamo a scoprire che il singolo “The Fourth Hour”, estratto dall’ album in prossima uscita “Perosi
Project” di Roberto Diana, ha ricevuto una nomination come “Best Instrumental Song” (Miglior brano Strumentale).

La storia del Perosi Project

Roberto Diana & Tri Nguyen (photo GC)

Era il 16 Aprile 1899. LORENZO PEROSI, al Metropolitan di New York, colmo di gente, esegue con enorme successo “La risurrezione di Lazzaro”.

Alla esecuzione concorre un coro di 250 elementi insieme a 70 professori d’orchestra. 120 Anni dopo, il 21 e 22 Giugno, la sua musica in versione rivisitata tornerà a New York al Symphony Space Performing Arts Center di Broadway. In questa prestigiosa sede, si terrà la cerimonia in cui verranno annunciati i vincitori di questo ambito premio.

La selezione viene fatta da un pannello di Giudici di eccezione come:

  • Tom Waits,
  • Lee Ann Womack,
  • Robert Smith,
  • Boyce Avenue,
  • Martha Wash,
  • Ben Lovett and Todd Rundgren,
  • Influenti giornalisti musicali e discografici di Stati Uniti ed Europa.
Roberto Diana & Tri Nguyen con Giulia Cartasegna

Il singolo The Fourth hour, anticipa il disco di 9 tracce, in cui le musiche di L. Perosi vengono rivisitate in una versione molto particolare. Si miscelano strumenti inusuali come la Weissenborn Guitar, il Dan Tranh Vietnamita del musicista Tri Nguyen insieme a quelli di stampo classico come il Violino di Giulia Cartasegna e il Violoncello di Nina Uzelac.

Il brano “The Fourth Hour”, così come i suoi esecutori, non sono nuovi ai successi Già premiati con una medaglia d’argento al premio internazionale Global Music Awards.
Il punteggio fu di 9/10 su Liverpool Sound and Visions, oltre numerosi ed entusiastiche recensioni da diverse parti nel mondo.

Un altro importante riconoscimento per la musica di Roberto, lurese di nascita che in tante occasioni abbiamo avuto il piacere di raccontare. La sua musica, ormai meritatamente valorizzata, lo pone all’attenzione di un pubblico sempre maggiore.

Grande Roby!

Related Articles