Trekking Urbano, a Tempio 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

Il Trekking Urbano. Ritorna il Trekking Urbano, giunto alla sua XVI^ edizione. Un modo diverso di vivere la città con lo solo scopo di conoscerla  meglio, ed apprezzarne anche quel che normalmente ci passa davanti senza che lo notiamo. Una tre giorni a partire da questo prossimo 31 ottobre e per i primi due giorni di novembre.

Tante le iniziative promosse dall’organizzazione che quest’anno si avvale della partecipazione della classe ’75, chiamata nel 2020 ai festeggiamenti per il santo patrono.

Si inizia giovedì 31 ottobre, vigilia della festività del 1 novembre, con partenza alle 15.00 dalla chiesa di Sant’Antonio per un tour architettonico culturale col designer Nicola Vasa.

Dal chiostro degli Scolopi dalle 16.00, il tour per i bambini che toccherà le antiche vie e i principali monumenti di Tempio. Il tour sarà guidato da Antonio Asara, giovane e valente artista locale. Dalle 18.00 la immancabile degustazione di vini e prodotti tipici in diversi luoghi toccati dal tour.

Le successive due giornate, saranno dedicate ad eventi legati alla conoscenza del mondo dell’artigianato locale in una location ad essi dedicata. 

Il tutto con musica dal vivo per le tre giornate, e una castagnata finale che chiuderà a notte inoltrata questa edizione. Il Trekking Urbano  si conferma  un appuntamento che col tempo è cresciuto in interesse e apprezzamento.

 

Related Articles