La Weekly Competition di Cinemadamare. Oltre 20 set cinematografici hanno invaso le strade di Tempio Pausania. Circa 62 filmmaker provenienti da oltre 34 nazioni hanno realizzato 16 short movies grazie alla grande partecipazione e alla generosità dei cittadini di Tempio Pausania. I cittadini hanno avuto l’occasione di essere protagonisti, anche solo per pochi giorni, di un piccolo set cinematografico.
La Weekly Competition e il supporto dell’amministrazione
Indispensabile è stato il supporto dell’Amministrazione, del Vice Sindaco Giovanni Addis, dell’Assessore allo Sviluppo Daniela Lattuneddu e dei funzionari della struttura comunale.
I giovani cineasti provenienti da tutto il mondo hanno osservato le bellezze della città. Facilitati da tanta bellezza e dalla loro particolare sensibilità artistica, hanno potuto creare storie originali in cui vedremo Tempio Pausania e il territorio circostante in una luce diversa e inaspettata.

Oltre al più importante premio “Miglior Film” si assegnano gli altri premi tecnici come “Miglior Sceneggiatura”, “Miglior Montaggio”; “Miglior Suono”; “Miglior Produzione” e “Miglior Attore/Attrice”.
Si conclude così la Weekly Competition, una settimana ricca di eventi cinematografici grazie alla collaborazione di tutti i cittadini.
Questa grande Manifestazione di cinema è organizzata in partnership con 32 Università e Scuole di Cinema di tutto il mondo. Dalla Sorbona di Parigi al Santa Monica College di Los Angeles. Salla migliore scuola di Mosca a quella di Città del Capo; dall’Università di Barcellona a quella di Jakarta e altre…
Inoltre, grazie ad un accordo con l’Associazione Cinemadamare e la Fondazione Cinema Per Roma, i migliori film di tutto il CDM 2019, saranno presentati nel corso della Festa del Cinema di Roma, nello Spazio Film Commission Roma Lazio, con la partecipazione di decine e decine di filmmaker.
Il vice sindaco Addis, espresse in tal modo la sua soddisfazione per l’evento:
“Sosteniamo questa manifestazione. Il successo registrato ci conferma che l’evento ha saputo coinvolgere cittadini e associazioni della città in questa attività che ripetiamo con grande entusiasmo e curiosità”.