4 giorni senz’acqua. Due abitazioni non raggiunte dalla rete idrica.

Sono passati già 4 giorni da quando due abitazioni contigue di via San Lorenzo, si ritrovano senza acqua nei rubinetti. Il livello della cisterna di questa casa di 500 litri, è ormai a zero e la causa, a quanto ci viene detto, non riguarda la rete idrica di Abbanoa.  Non meglio precisati problemi proprio alla sola  linea che adduce l’acqua a queste due case adiacenti.

4 giorni senza una goccia d’acqua

La segnalazione arriva da un proprietario di una di queste due case. 

« Il problema – ci dice  – non è di Abbanoa, né del guasto di una decina di giorni fa che ha causato una imponente perdita qui a San Lorenzo e che ha allagato anche la Fonte Nuova. Siamo dinanzi al vecchio distributore di carburanti, quindi più in basso rispetto a quello della precedente rottura del tubo. L’acqua nelle case adiacenti, tranne una, c’è normalmente. Preciso che anche le altre case stanno avendo problemi ma solo queste due abitazioni, compresa la mia, sono da 4 giorni prive di acqua. Un fontaniere ha controllato il guasto ma sembra proprio che l’acqua non riesca a defluire, probabilmente per una bolla d’aria. Abbiamo segnalato, son venuti ma il problema persiste. La mia famiglia è composta da tre persone e può immaginare quanto sia durato quel mezze serbatoio della cisterna. Da 4 giorni, praticamente siamo senz’acqua.

L’intervento dello scorso 16 settembre dei VVFF per la rottura di un tubo dell’acqua in via San Lorenzo.

Interventi con l’autobotte, essendo privati, non sono possibili. Anche l’assessore Quargnenti è informato ma ancora siamo in attesa che qualcuno dal comune riesca a risolverci il problema.  L’acqua diretta arrivava ma ora in questi giorni nulla. Ci sarà un intasamento, non si capisce o più probabilmente una grossa bolla d’aria. I tubi sono stati scoperchiati e pare ci sia proprio una resistenza al passaggio dell’acqua. Il contatore gira, ma è solo aria, di acqua manco a parlarne. In tutte le altre case del rione, l’acqua arriva. Da me e nella casa contigua no. La ringrazio se vorrà prendere in considerazione questa segnalazione».

 

Related Articles