Accordo tra FBC Calangianus e Juve Luras, si chiude la polemica tra le due società.

C’è l’accordo tra la ASD FBC Caalangianus 1905 e la Juve Luras per quanto attiene ai premi di preparazione. C’era stata una vivace polemica tra due posizioni distinte che entrambi i sodalizi hanno cercato di motivare attraverso questo sito. I links ai tre comunicati ricevuti (Link1  Link2  Link3).

Scambi non certo di cortesia ma sempre fondati sul rispetto delle rispettive posizioni e vedute. Il comunicato che segue, sintetico ma chiaro, indica la volontà della due società  di addivenire ad un accordo che oggi, di fatto, si cesella con queste parole da parte di un dirigente della società calangianese (che ringrazio davvero per la celerità dei comunicati).

In risalto la rinuncia  (da parte della Juve Luras.) ai premi di preparazione assegnati dalla FGCI alle società calcistiche giovanili  Emerge, e di questo siamo molto felici, la precisa volontà di entrambe le società galluresi, di puntare al bene delle loro rispettive attività al fine di promuovere il calcio e lo sport in generale con il bagaglio dei suoi altissimi valori etici ed umani. Possiamo dire che questo accordo scrive una pagina bella di valori sportivi comuni in un momento di estrema difficoltà economica generale. Si evince la precisa volontà di non dissipare il patrimonio umano creato in questi anni.

Un encomio a entrambe le società per questo accordo.

Accordo per i premi di preparazione

«Con il presente comunicato, le Società  ASD Polisportiva Juve Luras  e ASD Fbc Calangianus 1905, dichiarano di aver raggiunto l’accordo amichevole riguardante i Premi di Preparazione.
La Società  Asd Fbc Calangianus 1905, ringrazia la Società  Asd Polisportiva Juve Luras per la rinuncia alla totalità dei Premi di Preparazione loro assegnati dalla Commissione Premi della FIGC.
La loro sensibilità ha permesso alla nostra Società di proseguire nel proprio percorso di crescita a tutti i livelli, sia per le categorie maggiori ma soprattutto per il Settore Giovanile.
Entrambe le società continueranno ad adoperarsi per il bene dei loro piccoli atleti.

ASD FBC CALANGIANUS 1905».

Related Articles