Amanda Sandrelli, da Viareggio saluta la Sardegna e Galluranews.

Amanda Sandrelli, attrice, 56 anni il prossimo 31 ottobre, si trova a Viareggio, città del più bel carnevale d’Italia, dove in una occasione dell’evento, ha preso il massimo riconoscimento, l’Ondina d’Oro. Il premio le è stato consegnato 21 anni dopo quello alla madre, Stefania Sandrelli, viareggina D.O.C.

Premio Ondina D’oro 2020 – foto Stefano Dalle Luche

Michele Piccinnu, originario di Nuchis, si definisce Lu Nucchisincu, sta seguendo il Carnevale che si appresta ad entrare, al pari del nostro, nella sua fase calda. Michele ed io, ci conosciamo da tanti anni. Torna ogni tanto a Nuchis e a Tempio e lui la Sardegna e la Gallura, se le porta ovunque. Nel cuore, negli affetti, nelle occasioni nelle quali la nostalgia lo assale e allora fa il suo ritorno alle radici.

Da anni abita a Viareggio dove collabora con il network radiofonico Radio Bruno ed alcune testate web regionali toscane. In occasione del Carnevale di Viareggio ha intervistato Amanda Sandrelli durante la consegna del premio Carnevale di Viareggio “ Ondina d’Oro“

Michele, sempre legato alla sua terra dove ha collaborato in passato con radio e Tv sarde, ha colto l’occasione per far salutare gli amici di Gallura News. Nei prossimi giorni, durante le sfilate del Carnevale, Michele ci invierà anche qualche flash da Viareggio che, con estremo piacere, pubblicheremo con alcune note sempre curate da lui.

Grazie di cuore all’amico Michele, e grazie all’attrice italiana che ha speso delle belle parole sui sardi e sulla nostra terra. Ovviamente, siamo anche orgogliosi del saluto che ci ha omaggiato. Come diceva la Sandrelli, nel famoso film con Troisi e Benigni, “Non ci resta che piangere”, questa cosa è «E’ bellissima, bella, bella, bella, bella».

Amanda Sandrelli e il suo amore per la Sardegna e per i sardi

Il video, strappato all’attrice da Michele durante la cerimonia di premiazione della Sandrelli, è una dichiarazione d’amore per la Sardegna dove trascorre, in una località del cagliaritano, le sue vacanze ogni anno.

 

Related Articles