I portavoce di Abali Basta sulla dichiarazione del vice sindaco.

Abali Basta promuove un'assemblea con un solo punto all'OdG: la dichiarazione di Gianni Addis.

I portavoce del movimento spontaneo di cittadini Abali Basta, all’indomani della dichiarazione del vice sindaco Addis, erano stati duri sul documento diffuso da giornali e blog. Per questa ragione, avendo visto nelle parole del referente amministrativo, a loro volta, parole pesanti, insieme alla voce unanime del movimento, indicono una pubblica assemblea per discutere di questo solo argomento.

All’indomani della dichiarazione di Addis, riportata dal giornale e dal blog il giorno di ferragosto, nei commento social dei due portavoce del movimento Cordella e Satta, c’erano state posizioni altrettanto dure. Ecco ad esempio cosa scrive Cordella.

Alessandro Cordella “Non é dato sapere a quale titolo risponda, il facenti funzioni di sindaco di Tempio Pausania Gianni Addis, in difesa delle scelte operate dall’ Assessore Biancareddu e dall’onorevole Giagoni.

Sono certo che Biancareddu sia avvocato, non sapevo lo fosse anche il vice sindaco Gianni Addis. Chi lo ha citato? Chi lo ha cercato? Si preoccupi piuttosto di dar seguito all’ impegno assunto, il 27 luglio 2019, con la consigliera Regionale Cuccu e con il delegato del ministro della salute.

Lo rammentiamo lui per la seconda volta: ha assunto l’impegno di inviare loro un report dettagliato sulle reali e drammatiche condizioni operative del Paolo Dettori. A tutt’oggi, 15 agosto, non c’è traccia del documento promesso. E ancora, cosa c’entra lui con il Mater Olbia. Anche questo non é dato sapere. La campagna elettorale comunale si avvicina e forse questo spinge il sindaco a fare da avvocato difensore del maggiore referente politico locale.

Sono dinamiche queste che non interessano ne il comitato e men che meno gli utenti del Paolo Dettori. Contano i fatti e solo quelli e i fatti sono sotto gli occhi di tutte le comunità. Spenda meglio il suo tempo Addis e, sopratutto lo spenda per mantenere gli impegni da lui stesso assunti”,

L’altro portavoce Mario Satta

“Più che gli attacchi al P.Dettori da parte dell’Ass. Arru e l’assenza, fino a questo momento, delle azioni attese e da lui stesso garantite dell’Ass. Biancareddu (dell’On Giagoni non vale nemmeno la pena parlarne), al “facente funzioni” dolgono di più le critiche mosse al neo Assessore Regionale.
Se avesse impegnato il suo “preziosissimo tempo” a preparare ed inviare un REPORT sul P. Dettori, così come richiestogli dalla’ On. Carla CUCCU ormai da circa un mese, il consigliere Addis probabilmente avrebbe svolto un lavoro più prezioso per la sua Comunità, ma tant’è che la piccola visione dell’orticello, vale molto di più del bene comune, niente di nuovo sotto il sole.
Così, tanto per rinfrescare la.memoria, ricordo al Consigliere Addis, che il suo Sindaco di allora inviò una ordinanza (sottoscritta e inviata anche dagli altri Sindaci dell’Unione), per la riapertura immediata del Punto Nascite.

L’attività era solamente sospeso per carenza di Organico. Ad oggi rimane immutata quella situazione, come rimangono immutate le motivazioni, per cui all’immobilismo dell’Asseassore attuale, si contrappone, inspiegabilmente, l’attivismo del Sindaco di allora.
Per quanto Riguarda il Mater Qatar, non si sono osservate prese di posizione critiche da parte dell’Ass. Biancareddu, anzi!

E’ ai documenti, il suo voto favorevole per il finanziamento di 150.000.000 di €, dopo che, come testimoniano diversi video dell’occupazione, esprimeva il suo parere decisamente duro e contrario a quel progetto. Né si conosce, egr. Consigliere, la sua posizione e quella della sua giunta a tal riguardo. Forse la.manifesterà aderendo all’invito del Sindaco Antonio Satta per una passeggiata in quella struttura? Vedremo.
Per finire, caro consigliere Addis, pensi ad amministrare la città e lasci perdere gli argomenti che,  fino ad oggi, non hanno sicuramente goduto della sua presenza e del suo supporto”.

 

Related Articles