Tempio Pausania, Un rogo distrugge il caravan in stallo da anni a Curadureddu.

Tempio Pausania, 18 gen. 2019-

Il caravan che sostava da anni nello spiazzo di Curadureddu, a due passi dagli edifici della Forestale, è stato irrimediabilmente distrutto da un rogo attorno alle 20.30 di oggi. Il mezzo, appartenente a Cristian Camba, 43 anni di origini cagliaritane, era nel posto dalla fine del 2015 quando il proprietario, con un passato di disagio personale causato dalla perdita del lavoro che svolgeva nel bergamasco, era ritornato in Sardegna. A Tempio aveva trovato persone che lo hanno accolto  con gentilezza e avevano anche provveduto a fornirgli aiuti di ogni genere, compreso anche dei lavori, per lui e per il suo fedelissimo cane, Ronnie.

L’incendio, le cui cause sono al vaglio degli inquirenti, è stato domato da due squadre dei Vigili del fuoco. Sul posto anche una squadra dell’ENEL che sta provvedendo in queste ore al ripristino della corrente elettrica del palo di luce esterna che fornisce energia agli edifici non distanti della Forestale e dell’albergo (ora chiuso) Limbara.

A questi link trovate la storia di Cristian che galluranews vi aveva raccontato nell’aprile del 2016 e un ritratto di Ronnie, l’American Stafford da cui Cristian non si è mai separato. Di recente, alla fine del mese scorso, Cristian aveva lasciato abbandonato il caravan e si era spostato in città a Tempio dove si era anche sposato.

  1. La storia di Cristian 
  2. Ronnie, storia di un cane

Questo il breve video girato stasera verso le 20.50

Antonio Masoni

 

 

Related Articles