Vendita di Rinaggju, Resistenza Gallura chiede l’accesso agli atti.

Sulla vendita del compendio di Rinaggju, a quanto pare operazione di massima urgenza per l’amministrazione Addis, torna l’associazione politico-culturale di Resistenza Gallura. Lo fa con un breve comunicato dove richiede l’accesso agli atti che hanno determinato la futura alienazione del bene. Una legittima richiesta di chiarezza e di trasparenza che dal principio di questa vicenda, sembra aver caratterizzato l’intera questione.

Il chiarimento, sarebbe anche una operazione di assoluta democrazia della nuova giunta che appare frastornata e avviluppata da confusione e rimasugli della schiacciante vittoria alle elezioni. Sul piatto, oltre alla !a questio Rinaggju”, vi sarebbero altre gravi problematiche, su tutte quella sanitaria, ma l’atteggiamento assunto sembra indicare che su tutto pare sappiano come agire. Vedremo.

Intanto, se fosse possibile, la popolazione vuole sapere cosa ne è dell’Affaire Rinaggju, da subito apparso come il solo scopo di questa nuova avventura amministrativa. Resistenza Gallura chiede l’accesso agli atti per la verifica opportuna sulla operazione di vendita di Rinaggju.

«Essendo il compendio di Rinaggiu un bene identitario pubblico e in vista della sua possibile alienazione, ancora oggi avvolta dal mistero sul progetto completo, sull’identità dei già propostisi investitori, sul prezzo di vendita e sulle risultanze emerse dal lavoro della commissione incaricata, il giorno 6 gennaio c.a. l’Associazione politico culturale Resistenza Gallura, ha inoltrato al sig. Sindaco di Tempio Pausania, per mezzo del protocollo PEC una richiesta di accesso agli atti, ai sensi dell’art. 22 SS della legge del 7 agosto 1990 n° 241, inerente tutta la documentazione sulla possibile alienazione del compendio identitario di Rinaggiu a far data dalla dalla G.C. del 24 aprile 2019 fino al 31 dicembre 2020.

Confidiamo che l’Amministrazione Comunale evada in tempi celeri e comunque entro la tempistica imposta dai termini di legge, la suddetta richiesta protocollata con riferimento AOO.C L093.07 del 7/01/2021. 0000225».

Il direttivo di Resistenza Gallura

Related Articles