Andrea Pala, il miglior giovane enologo italiano è di Luras

Andrea Pala, lurese, 34 anni, è il miglior giovane enologo italiano per il 2021. Già Presidente dell’Assoenologi giovane d’Italia, Andrea sta letteralmente bruciando le tappe di una fantastica quanto meritata carriera nel mondo dei vini italiani.

Il riconoscimento è stato assegnato dall’Associazione Culturale Vinoway Italia ai professionisti che nel 2021 si sono contraddistinti nel mondo del vino italiano. Gli sarà consegnato il prossimo 2 ottobre durante la Dinner with the Stars della Vinoway Wine Selection.

Andrea Pala

«È il primo importante riconoscimento e non può che rendermi molto felice – commenta a caldo Andrea Pala– mi ripaga di tanti sforzi e dà visibilità alla Sardegna. Produciamo ancora poco rispetto al resto della Penisola ma i nostri vini sono di grande qualità e abbiamo un patrimonio di vitigni autoctoni invidiabile».

Pala è consulente per le aziende sarde e fuori dai confini dell’isola tra cui “Fontezoppa” nelle Marche, “La Marchisa” di Tropea e la Cantina Guido F Fendi in Toscana.

Il “SaróFranca Millesimato” prodotto da quest’ultima Cantina è stato “Miglior Vino spumante d’Italia” al “5Star Wines” organizzato da Vinitaly – Verona Fiere. Altri sei vini prodotti da aziende seguite dall’ enologo sardo, sono entrati nella guida. Andrea Pala sarà premiato dal vincitore della passata edizione, Nicola Biasi.

Related Articles