Conferenza stampa sulla situazione sanitaria.

Una conferenza stampa sulla deprecabile situazione sanitaria, sarà organizzata per mercoledì 10 marzo alle ore 18.00 presso la sede di Resistenza Gallura in via Umbria.

La conferenza, che vedrà tra i relatori il consigliere di minoranza Alessandro Cordella, servirà a dare notizia di alcune precisazioni riguardanti il Paolo Dettori. Ecco nel dettaglio la nota stampa sulla conferenza che è aperta ai soli organi di stampa. Galluranews darà ampio e dettagliato resoconto con la ripresa video della medesima conferenza.

Alessandro Cordella

«Con gli attivisti e le attiviste che hanno accompagnato e supportato la campagna elettorale, abbiamo ritenuto necessario convocare una conferenza stampa per mantenere, per meglio dire, riportare al centro dell’attenzione della comunità e della politica locale e regionale, l’argomento Presidio Ospedaliero Paolo Dettori. Siamo pienamente consapevoli che l’emergenza covid ha complicato l’erogazione dei servizi sanitari che, ahinoi, risultavano già ampiamente in affanno su un territorio come il nostro, oggetto di continui inopportuni tagli e riduzioni.

L’emergenza covid ha mostrato chiaramente a tutti l’importanza, l’irrinunciabilità, di avere un presidio ospedaliero efficiente in ogni sua specialistica, che sia in grado di affrontare e dare risposte adeguate in qualunque condizione alle necessità di una vasta comunità. Avremmo preferito poter sollevare l’argomento Sanità e Territorio nella sede deputata del Consiglio Comunale, ma nella seduta ultima del 25 febbraio sono stati escluse dall’ordine del giorno le Interpellanze e le Interrogazioni.

Ad ogni modo, la conferenza stampa è convocata per il giorno mercoledì 10 marzo alle ore 18:00 presso la sede di Resistenza Gallura. L’accesso, causa covid, sarà consentito esclusivamente agli addetti stampa e ai relatori previo igienizzazione all’ingresso e utilizzo dei DPI previsti in materia di prevenzione».

Alessandro Cordella

Related Articles