Divampa un incendio a Curraggja, subito domato.

La strana coincidenza con le pulizie in vista della cerimonia del 28 luglio eseguita proprio stamattina.

Divampa un incendio di probabile origine dolosa a valle dell’ex albergo che domina la collina di Curraggja. Un episodio fortunatamente subito domato grazie ai mezzi aerei e alle operazioni a terra di bonifica eseguita dagli uomini di Forestas, dei VVFF e della protezione Civile Alta Gallura.

Nessun danno a cose o persone ed una tutto sommata ristretta porzione di terreno andato a fuoco. Tanto lo spavento, soprattutto per chi visse il 28 luglio del 1983, da tanti ricordato non appena si sono viste le fiamme e il fumo sprigionarsi dalla collina.

Una strana coincidenza. Divampa un incendio   proprio stamattina, giorno previsto per la pulizia della zona interessata dalla prossima cerimonia commemorativa.  Gli operai del comune, infatti, hanno  eseguito i lavori di pulizia della zona sottostante il rogo odierno, in previsione della imminenza del 28 luglio e della cerimonia a suffragio delle vittime del 28 luglio 1983. 

Le operazioni di bonifica si sono prolungate per alcune ore dopo lo spegnimento dell’incendio grazie anche al supporto degli elicotteri che gettavano acqua e liquido ritardante nella zona interessata.

Ecco le foto del lavoro di pulizia eseguito proprio oggi dalla squadra di operai su tutta la zona che martedì 28 luglio sarà teatro della consueta commemorazione a ricordo delle vittime del rogo del 1983.

Il lavoro, come testimoniano le foto, è stato fatto a regola d’arte e bisogna darne atto alla squadra impegnata proprio questo lunedì 20 luglio.

 

Related Articles