Falsa notizia su due casi di Covid-19 a Tempio.

Una falsa notizia, l’ennesima di questo strano periodo di terrore mediatico diffuso a sproposito su siti e social, senza parlare della uniforme distorta informazione televisiva. Non ci sono casi di Covid a Tempio, si è trattato di due persone, sospette per ciò che attiene alla loro età avanzata, ma i tamponi eseguiti hanno dato esito negativo. Allora perché diffondere notizie, col solo scopo dello scoop ad effetto, sia esso di siti on-line o di presunzioni di verità dal popolo di facebook?

Il PRO di questa diffusa e sciocca attività terroristica, è ormai scaduto come il latte avariato. Ci sono “personaggetti”, a dirla come De Luca, che ci sguazzano ad accentrare l’attenzione verso di loro e lo fanno senza alcun riguardo sulle conseguenze.

Mi ha detto tizio, mi ha ridetto caio che...e così l’allarme, che fortunatamente si cerca di evitare perché non c’è bisogno, si perpetua nella logica della reincarnazione del demonio.

« Trattasi di falsa notizia – mi dicono dal Paolo Dettori – nessun caso anche perché dal Pronto Soccorso ogni persona che entra in ospedale viene sottoposta a controllo. Nei casi sospetti, che lo ripetiamo, ci sono sempre, si agisce con il tampone. Da parte nostra, vista anche una nuova fase dell’epidemia, ci atteniamo scrupolosamente a consigliare le stesse indicazioni di sempre».

In ospedale, al Paolo Dettori, non ci sono casi positivi e questo ci pare la conferma che si deve trovare per forza l’untore di turno o il caso da sbattere in prima pagina per la notizia a tutti i costi.

Quali siano le fonti di questa gente, non è dato sapere ma quello che bisogna sottolineare, è che è molto peggio diffondere il panico per casi inesistenti, che se i casi ci fossero davvero. In ospedale sono tranquilli e hanno il polso della situazione del territorio. Perciò, state tranquilli. 

Related Articles