Giovedì 1 ottobre, raccolta sangue in Corso Matteotti.

Giovedì 1 ottobre a Tempio Pausania, la Assl di Olbia e l’Avis della città, hanno in programma una raccolta di sangue a bordo dell’ autoemoteca. Tutti i donatori sono invitati a partecipare all’importante iniziativa.

In collaborazione con l’Avis comunale, il Centro Trasfusionale sta cercando di riorganizzare l’attività straordinaria a bordo dell’Autoemoteca, così da ovviare alla provvisoria sospensione  delle operazioni di raccolta presso il centro Trasfusionale del “Paolo Dettori”, causata dell’improvvisa assenza di un operatore.
In ambito Ats – Assl Olbia sono in corso le interlocuzioni per ripresa della regolare attività, nel frattempo, comunque tutte le urgenze della struttura ospedaliera verranno comunque garantite.

La Ats-Assl Olbia ringrazia tutti i donatori per la loro quotidiana generosità e tutti i volontari delle Avis per il loro importante lavoro.

L’appuntamento con l’autoemoteca della Assl di Olbia e i volontari dell’Avis è fissato per giovedì 1 ottobre, in Corso Matteotti, dalle 8.30 alle 13.00.

**************

In relazione alla sospensione del servizio del Paolo Dettori, avremmo preferito maggiore chiarezza da parte dell’azienda la quale è a conoscenza che non si tratta di una situazione al momento risolvibile. Resta il fatto che l’esigenza di raccogliere sangue, è dirimente e si invitano tutti i donatori ad essere generosi. Dal mese di febbraio ad oggi, ossia dall’inizio dell’emergenza sanitaria, il crollo delle donazioni è un dato gravissimo, al pari di ogni altra attività ospedaliera che ha visto o sospensione o chiusura. E i danni, intesi come ripercussioni sulla popolazione, sono sotto gli occhi di tutti.

Related Articles