Tempio Pausania, La Grafologia, di Rita Brundu, 5^.

Tempio Pausania, 14 ott. 2018-

Prosegue, con cadenza settimanale, il viaggio nel mondo della Grafologia, una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi aprirà scenari a cui non pensavate, Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. (A. Mas.) 

A questo link la prima delle puntate rivolte alla Grafologia. ( 1 °, 3°, ,)

Segno 8°. Scrittura “ascendente”

Definizione: la scrittura “ascendente” è quella che non mantiene il rigo, ma sale su di esso.

Significato: indica la tendenza ALL’ENTUSIASMO, a PERFEZIONARSI; al massimo grado diventa il segno della TENDENZA ALLA PRESUNZIONE.

Es. Fig. 58, 59

Si tenga presente che quando tutta la riga ascende leggermente fin verso la metà e dalla metà in poi discende leggermente fino a tornare al livello di partenza, indica disposizione del soggetto ad infervorarsi, ma ad entrare poi nella considerazione, la quale lo fa ritornare alla calma di prima.

Es. Fig. 60

Al contrario, quando tutta la riga discende leggermente fin verso la metà e dalla metà in poi ascende leggermente fino a tornare al livello di partenza, indica disposizione del soggetto ad affievolirsi, ma ad entrare poi nella considerazione, la quale lo fa tornare alla forza di prima. Indica quei caratteri che hanno un che di timore nell’intraprendere un’azione che esca fuori dall’ordinario, ma poi la intraprendono e riescono bene.

Es. Fig. 61

Segno 9°. Scrittura “discendente”

Definizione: la scrittura discendente è quella che casca, che non mantiene il rigo, ma discende in basso sotto il rigo.

Significato: questo segno grafologico è indice di DEBOLEZZA MORALE, è come una disposizione alla amoralità. Indica anche facile INFLUENZABILITA’. Ma il significato varia se ci sono altri segni che hanno la funzione di determinare o riparare tale segno.

Es. Fig. 67

Rita Brundu

Related Articles