Olbia, è piovuto per tutta la notte ma nessun disagio, nessuna inondazione né allagamenti. (Lanuovasardegna)

Olbia, 10 ott. 2015-

fonte La nuova sardegna

E’ piovuto tutta la notte, ma Olbia, con l’allerta meteo al massimo livello e la vigilianza di tutto l’apparato della protezione civile, non ci sono stati disagi. Non sono esondati i fiumi, non si registrano allagamenti di case, non ci sono stati problemi in nessuna struttura pubblica o viaria. Pioverà ancora per le prossime ore, secondo l’ultimo bollettino del centro operativo regionale della protezione civile, diffuso alle 3 del 10 ottobre.
Tra le 2 le 3 del mattino sono caduti 17 millimetri di pioggia a Golfo Aranci (secondo valore regionale dopo Vallermosa, nel Sulcis, con 18 millimetri) e 16,8 a Monte Petrosu.

Comunque, per Olbia è stata una notte di paura, con molti cittadini, soprattutto quelli della zona di Isticcadeddu, attraversatra dal rio Siligheddu, costretti a lasciare le loro case dalle prime ore del pomeriggio di ieri, 9 ottobre.

Lungo i canali della città la vigilianza, coordinata dal Coc (centro operativo comunale), è stata costante (per tutta la notte) in più punti del loro tracciato in modo da dare l’allarme in caso di aumento della portata delle acque in arrivo da Monte Pino e Monte Plebi.

Related Articles