Tempio Pausania, 24 giu. 2016-
Sono stati ritrovati stamattina dei bocconi avvelenati alla Pischinaccia, proprio come successo lo scorso anno e sempre nella stessa zona dove lo scorso anno avvenne una vera e propria strage di animali avvelenati, cani e gatti. La mano sembra sempre la stessa e per i proprietari di cani sta diventando un vero incubo frequentare questo posto, tra l’altro uno dei più tranquilli per assenza di traffico e con ampi spazi dove poter far scorazzare il proprio “amico”.
Una mente criminale, perché di questa si deve parlare, che da tempo continua imperterrito ad uccidere. Le guardie zoofile, corpo di encomiabile valenza sociale per questa città, si prodigano da sempre nelle attenzioni e nei consigli verso i proprietari ma, nonostante il loro impegno e quello della polizia municipale, questo genere di attentati continua a crescere.
E’ stato trovato morto un cane “chippato”, un setter che ha nome e cognome dunque e che ha avuto solo il torto di aver mangiato una di queste mortali esche.
La zona è stata ripulita ancora una volta, come lo scorso anno, ma persiste l’inquietudine per i padroni di animali che si sentono continuamente minacciati da questi balordi senza umanità. Vanno scovati e puniti secondo quello che prevede la legge in questi casi.
Galluranews, come sempre ha fatto, è a disposizione dei lettori che abbiano dati e notizie o segnalazioni da fare su questa terribile abitudine di qualche individuo. Inviate foto e segnalazioni a antonmasoni@tiscali.it o chiamate le guardie zoofile di Tempio al 328 474 2332 (Gianni Sanna, comandante)