Tempio Pausania, Una donna di 90 anni con la casa allagata. Chiama aiuto ma…

Tempio Pausania, 23 lug. 2016-

Ricevo e pubblico la lettera di una nuora che è stata avvisata dalla suocera di avere la propria casa allagata. Ecco la lettera che vi sottopongo chiarendo, qualora ve ne fosse bisogno, che io sono solo un portavoce e non giudico l’operato di nessuno specie perché non conosco il perché di un disservizio accaduto.

Ciao Antonio, scusa il disturbo volevo segnalarti un fatto accaduto stanotte alle 2,30. Non sono brava con le parole ma ti racconto ciò che è successo. Io ed il mio compagno lavoriamo fuori Tempio. Mia suocera si trova da sola, a casa sua a Tempio. Lei ha 90 anni e  stanotte ci chiama, come ti ho detto alle 2,30 circa molto spaventata, perché aveva la casa allagata a causa di un flessibile rotto. La prima cosa che le ho detto, come normale che sia, è di stare tranquilla, di uscire  e chiudere il rubinetto d’arresto dell’acqua. Nel frattempo, chiamo i Vigili del Fuoco e, in contemporanea il mio compagno parte per Tempio. I vigili mi dicono che mandano  subito i soccorsi . Io intanto rimango in linea con mia suocera per ben 1 ora e, con l’altro telefono, dopo mezz’ora, richiamo i Vigili del Fuoco che mi dicono “..Mi spiace sono tutti occupati, anche le altre forze dell’ordine, ossia Carabinieri e Polizia, Nel tempo arriva il figlio a casa della mamma e la tranquillizza. Io volevo ringraziare chi se ne è fregato di una donna di 90 anni . Secondo te si può fare un articolo?
Grazie mille.
P.S. …se il fatto ti sembra serio. (lettera firmata)
Ecco, gentile lettrice, l’articolo è stato pubblicato ma, come premesso, ciò che le è stato detto dai Vigili del Fuoco e dalle altre forze dell’ordine, corrisponde senz’altro al vero. Ieri notte, è stata sicuramente molto impegnativa per loro e le unità in servizio potrebbero essere con qualche problema di carenza per motivi di ferie o impegni per altre emergenze che in questi giorni sono piuttosto pressanti (vedi incendi, incidenti stradali e sicurezza interna durante manifestazioni).
Come già detto, conosco la rigorosità dei VVFF di Tempio e la loro grande professionalità nel rispondere immediatamente a qualsiasi segnalazione. Se così le hanno detto, purtroppo, è sicuramente vero che non ci fossero squadre disponibili. Spiace quanto accaduto e ancor di più perché si tratta di una donna di quell’età. Mi creda, delle emergenze si preoccupano tutti, dai Vigili del Fuoco alle forze dell’ordine, dai forestali alla polizia municipale. Nessuno che indossi una qualsiasi divisa svolge il proprio lavoro senza premura e sensibilità. talvolta si mostra poca sopportazione ma negligenza mai. Non è mio costume fare sviolinate a nessuno, ma l’esperienza mi ha insegnato questo.
Constatiamo, per ben finire questa vicenda, che nulla è accaduto se non un grande spavento. La saluto cordialmente e spero che non accada mai più un problema, né a lei né ad altri, come questo accaduto a sua suocera.
Cordialmente,
Antonio Masoni
 
Digita un messaggio…

Related Articles