Tempio Pausania, 26 set. 2016-
E’ sufficiente un disservizio per far allontanare i turisti. Incresciosa situazione, al limite della vergogna, nel pianoro di Vallicciola, dove insiste un’area camper da diversi anni. L’area, che era sempre attrezzata, da qualche tempo ha la gettoniera fuori servizio. Segnalato l’inconveniente, è stato sufficiente mettere un cartello e dimenticarsi di farla riparare. Pare si tratti di una scheda elettronica che il gestore, lo stesso del bar dell’albergo, ha certo scordato di far aggiustare.
Si moltiplicano le proteste dei camperisti che, oltre a prendersela con questo e con quello, ribadiscono:
“E’ inaudita una cosa del genere, mai era capitata in tanti anni che in un’area predisposta per il nostro modo di intepretare il turismo, ci sia stata una vergogna simile. Cosa dobbiamo fare? A chi dobbiamo chiedere di intervenire? Siamo costretti a portarci appresso i reflui e la cosa non ci pace affatto. Noi i servizi li paghiamo ma datecene anche il modo”
Il nostro compito non è andato oltre l’informare l’amministrazione civica che ci ha precisato:
“Non è di nostra competenza ma del gestore delle gettoniere e dei servizi connessi.”
Abbiamo interessato della vicenda anche Forestas che ha anch’essa ribadito che non è di loro comptenza. Resta solo il gestore che non abbiamno contattato ma che certo è a conoscenza di questa poco nobile vicenda.
Vi alleghiamo le foto che ci sono state inviate da un nostro lettore il quale ha avuto modo di ascoltare le giuste e legittime rivendicazioni dei turisti che nle frattempo, sonoandati via. Anche questo è turismo fai da te. Dove vogliamo andare?
Antonio Masoni