Tempio Pausania, “Oggi torniamo a casa con 8 primi premi!”, la felicità di Daniela Tamponi e Silvia Mori per il successo delle loro allieve al concorso di Danza .

Tempio Pausania, 27 feb. 2018-

Ci sono mille motivi per essere felici nella vita, quando si tratta di esserlo per aver raggiunto dei traguardi importanti, quando i

“sacrifici, i pianti, le rinunce, lasciano il posto alla soddisfazione per questi risultati che le allieve della scuola hanno ottenuto al concorso di Sassari”.

Ci scrive così Daniela Tamponi, maestra di danza e oggi orgogliosa per il successo delle sue allieve ad un prestigioso concorso internazionale di danza classica. Quando un lavoro si volge con passione e con amore, come ha sempre fatto lei, maestra di modestia oltre che di questa disciplina che regala emozioni . E di belle soddisfazioni, in questi anni di attività sempre intensa e in continua crescita, la Moviment’Arti ne ha regalate tantissime. L’orgoglio delle sue parole, finalmente prive della tensione che ha accompagnato questo impegno delle sue allieve, è un aspetto che le rende onore e meriti per quanto ha fatto e continua a fare. Tempio, e non sono io a dirlo, dev’essere fiera di questa scuola e dei brillanti risultati che sta ottenendo. Il risultato è quello che sintetizza tutti gli anni spesi a sudare, a studiare, a capire che ogni cosa che si ottiene non è mai un regalo ma il frutto del tempo impegnato a raggiungere degli obiettivi. Mi pregio, come tanti tempiesi, di esserle amico e di condividere con enorme piacere queste notizie.

Al concorso di Sassari, la scuola di Tempio ha partecipato con bambine e ragazze, tutte hanno dato il meglio e a tutte loro va il merito di aver dato lustro a questa città oltre che alla scuola. Le ricordiamo, una per una. Ora Matilda e Sofia andranno in Spagna (Tarragona) e in Lussemburgo per un concorso internazionale.

Alessandra Carbini (primo premio), Eleonora Addis, Monica Dessolis (secondo premio), Ilaria Deiana (secondo premio), Alice Addis (terzo premio), Alice Fenu (con ben 2 primi premi), Sofia Fenu con 2 primi premi, le felicitazioni della giuria e una borsa di studio a Rooterdam. Matilda Deidda, primo premio all’unanimità con una coreografia della maestra e madre Daniela Tamponi. Tutte le allieve si sono esibite come soliste.

“In settimana – ci dice Daniela – daremo anche l’esito degli esami di Classico sostenuti in sessione autunnale con la Royal Ballet Accademia e svolti da tutte le 19 allieve della nostra scuola. Tutte prove effettuate con ottimi risultati. Tengo a sottolineare – conclude Daniela – che le insegnanti siamo io e Silvia Mori”

A Daniela, Silvia, alla scuola, alle allieve, va il ringraziamento e la giusta condivisione per questi eccellenti risultati avuti da Moviment’Arti.

Nei prossimi giorni, galluranews sarà alla Scuola per sentire le impressioni delle allieve e della maestra per questa bellissima esperienza.

Antonio Masoni

Related Articles