Padru, la finalissima del Festival della Sardegna. Domenica 7 settembre alle ore 21,30. Anche il Maestro Vince Tempera tra i giurati.

Padru, 4 settembre 2014-

Ultima imperdibile serata domenica 7 settembre a Padru in piazza Unita d’Italia a partire dalle 21 e 30. Il piccolo Comune situato nella valle del fiume Lerno ospiterà la finalissima regionale della XIV edizione del Festival della Sardegna, la rassegna canora inserita nel circuito dei Grandi Festivals Italiani e abbinata al concorso di Miss Azzurro Mare. La serata sarà presentata da Stefania Costa.
 
Giuria. Per l’occasione la giuria che decreterà i vincitori nelle due categorie, “Inediti” e “Nuove proposte” sarà presieduta dal direttore artistico del Festival, il maestro e storico direttore d’orchestra Vince Tempera.
Stefania Costa e Vince Tempera
 
Cantanti. Sette i cantanti in gara: Elisa Salis, Nikolas Pirredda, Laura Olivieri, Nicole Ruzittu per la categoria “Interpreti”; Giuseppe Serra, Maria Elena Pau, Ambra Falconi per la sezione “Inediti”.
 
 Miss.Dieci bellissime ragazze, finalissime del concorso Miss Azzurro Mare, sfileranno sul palcoscenico allestito per l’occasione. Si tratta di: Irene Valenti, Alessia Uccheddu, Giulia Paddeu, Fabiana De Martis, Elena Carboni, Carlotta Esposito, Martina Sanna, Michela Gherrino, Sara Desogus, Elis Antinori.
 
Premi. I vincitori del concorso musicale e le tre più belle Miss accederanno alla finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani in programma a Verona dal 29 al 31 dicembre. A questi si aggiungerà il vincitore del voto per sms che sarà svelato il prossimo mese di ottobre. Per i cantanti la possibilità, tra le altre cose, di essere selezionati per partecipare a Casa Sanremo 2015. 
 
Ospite. L’ospite musicale della serata, presentata da Stefania Costa, organizzata dall’associazione Benacus e diretta artisticamente da Salvatore Azzane, sarà il siciliano Giorgio Gulì vincitore dell’edizione 2013 dei Grandi Festival Italiani tenutasi il 31 dicembre scorso a Santa Teresa Gallura.
 
L’evento è stato inserito nel ricco programma delle manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale di Padru.
Intanto prosegue la possibilità di votare il proprio cantante preferito. Per farlo è semplice, basta inviare un sms a 4883888 con scritto FDS seguito dal numero associato all’artista preferito. Il costo max, iva inclusa, di ogni SMS ricevuto dall’utente è pari: € 1,02 per voto regolarmente espresso. La votazione, partita il 3 agosto, terminerà il 20 ottobre.
Uffico Stampa: Daniela Astara  3477009003 danielaastara@yahoo.it
 

 

Related Articles