Tempio Pausania, 19 lug. 2015-
Un incidente stradale si è verificato attorno alle ore 19.30 sulla strada che porta a Santa Teresa Palau, proprio all’uscita da Tempio in località chiamata “Lu Ponti di farru”.
La Ford fiesta, condotta da Maria Antonietta Pirrigheddu, 51 anni, impiegata e nota in città per la sua attività di attrice, percorreva la strada in uscita da Tempio, diretta a Santa Teresa. Dalla corsia opposta giungeva una Fiat Panda condotta da Pasquale Ciboddo, 79enne, noto a Tempio per la sua attività letteraria come poeta in lingua gallurese. Le due macchine si sono scontrate proprio mentre la Ford Fiesta era all’altezza del ponte. La macchina del Ciboddo, che proveniva dalla strada di Palau verso Tempio, forse a causa di una vespa improvvisamente entrata dentro l’abitacolo della sua autovettura, ha sbandato ed è andata a finire nella carreggiata dove, a bassa velocità, giungeva la Fiesta.
Sul posto è intervenuta immediatamente un’autoambulanza che ha condotto i due passeggeri al pronto Soccorso. Le conseguenze, per fortuna, non sembrano gravi. La Pirrigheddu lamentava un forte dolore al costato anteriore forse per la compressione dell’air bag e della cintura di sicurezza.
I rilevi dei carabinieri sono terminati e le macchine, mentre vi scriviamo (ore 21,20), erano ancora sul posto in attesa di essere rimosse con l’ausilio del carro attrezzi che è giunto intorno alle 21,00.
Sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco.
La strada di collegamento è stata chiusa dal momento dell’incidente e la cosa ha provocato notevoli disagi al traffico, in considerazione della massiccia presenza di macchine che giungevano in città dalle località marine. Il traffico è stato deviato sulla strada per Aggius per chi proveniva da Vignola, Palau e Santa Teresa.
AGGIORNAMENTO: Dimessa dal PS Maria Antonietta Pirrigheddu. Per lei solo una forte contusione allo sterno, senza fratture, e una frattura ad un dito del piede. Per l’altro passeggero coinvolto, per fortuna, nessuna conseguenza se non un forte spavento per l’accaduto.