Aggius, L’Arte dell’Intreccio in Sardegna, ad Aggius-Museo Meoc un corso base degli antichi saperi della tradizione, a cura di Agios e di Valeria Altobelli.

Aggius, 6 ott. 2016-

meoc
Il Museo MEOC ad Aggius-foto galluranews

Aggius, paese della Gallura tra i più caratterizzati per le tradizioni antiche, che si sa distinguere per la vocazione alla diffusione delle arti e dei mestieri, dei sapori e saperi, ha promosso questa seconda edizione di un mestiere antico che è quello dell’intreccio per fabbricare ceste e cestini che rappresentavano il corredo del mondo agro-pastorale sardo.

Il corso base, che sarà tenuto al Museo Etnografico Oliva Cannas, meglio noto come MEOC, sarà a cura di Agios e di Valeria Altobelli, romana trapiantata in Sardegna da anni e che di questo mestiere è una raffinata interprete. Chi vi scrive ne è testimone avendo in casa un suo lavoro che è semplice ma  ha, nel gusto e nella scelta dei colori, il suo pregio maggiore.

Vi riporto la locandina del corso che ha i numeri di riferimento per le iscrizioni, i costi e i giorni del corso che saranno il 20 e il 21 ottobre.

larte-dellintreccio-in-sardegna-aggius

Related Articles