Aggius (ot): il coro di Aggius ospite domani di “La Grande Madre”, programma di Videolina. L’appuntamento alle ore 21.00 sugli schermi dell’emittente sarda.

Aggius, 25 marzo 2014-

Il Coro di Aggius, famoso in Italia e all’estero, sarà ospite della trasmissione condotta da Gianluca Medas, La Grande Madre in onda su Videolina domani alle ore 21.00.

Il Coro Galletto di Gallura, crato da Salvatore Stangoni, che aveva fatto parte del primo Coro sostituendo Pietro Paolo Peru ed era stato falzittu del Coro dei Rossi, nasce verso la prima metà degli anni ’70 del ‘900. Salvatore Stangoni, che era stato nominato da Gabriele D’Annunzio il Galletto di Gallura, ammaestra una diecina di giovani dai quali nasce poi il nucleo portante del coro. Attivissimo negli anni ’70 ed ’80, dopo la morte di Salvatore Stangoni viene diretto sino al 1992 da Leonardo Biosa, partecipando alle più importanti manifestazioni che si tengono annualmente in Sardegna e varcando più volte i confini regionali e nazionali, ed è attualmente diretto da Giampiero Cannas.

Related Articles