ASL. la riorganizzazione del CUP, Centro Unico di Prenotazione.

Olbia, 7 nov. 2014-

La Asl di Olbia in queste settimane si è occupata di riorganizzare il servizio di Pagamento e Prenotazione delle visite specialistiche aziendale (sportelli Cup/casse Ticket). L’Azienda, in via temporanea, nelle settimane scorse ha dovuto modificare l’orario di apertura di alcuni sportelli del Centro Unico di Prenotazione aziendale. Ora, mentre il processo di riorganizzazione del servizio giunge al termine, l’attività allo sportello è stata nuovamente potenziata, andando quindi a ridurre le file allo sportello.

Come prenotare le visite: La Asl di Olbia, ricorda che iI Cup, Centro Unico di Prenotazione, è il sistema di prenotazione centralizzato attraverso il quale l’utente può, anche non spostandosi da casa, chiamare i numeri 0789 53659 – 53692, oppure il numero regionale (gratuito da telefono fisso) 1533, per prenotare una qualsiasi visita, sia ambulatoriale che ospedaliera.

Contattando il Cup l’utente può venire a conoscenza della prima disponibilità utile sul territorio, potendo scegliere, anche sulla base della distanza, dove andare a visita.

La Asl di Olbia invita la popolazione a privilegiare la prenotazione telefonica, evitando in questo modo inutili file allo sportello.

Lo “Sportello amico” di Poste italiane per il pagamento del Ticket

Per evitare attese allo sportello, l’Azienda sanitaria ricorda inoltre che il pagamento del ticket sanitario può essere effettuato anche negli Uffici di Poste italiane che ospitano al loro interno lo “Sportello amico”: per il pagamento della prestazione sanitaria è sufficiente essere in possesso di un documento di identità e della tessera sanitaria (o il codice fiscale) e ricordare la struttura sanitaria dove si è prenotato la visita.

Si ricorda che…

  • Per prenotare un appuntamento è sempre necessaria l’impegnativa del medico, ad eccezione delle prestazioni ad accesso diretto, quali le visite ginecologiche, l’esame del visus (per la prescrizione delle lenti), visita odontoiatrica e di neuropsichiatria infantile.

  • Per ridurre le liste d’attesa, inoltre, la Asl di Olbia ricorda alla popolazione che è necessario disdire un appuntamento qualora si decida di non presentarsi alla visita programmata: questo consentirebbe agli operatori del Centro Unico di Prenotazione di riprogrammare le visite, anticipando così la visita di qualche altro paziente.

Gli sportelli del Centro Unico di Prenotazione/Cassa Ticket della Asl di Olbia

Centro Unico di Prenotazione di Santa Teresa

via Berlinguer,

orario: martedì e giovedì dalle 08.00 alle 13.00

Centro Unico di Prenotazione di La Maddalena – anche cassa Ticket

via Ammiraglio Magnaghi,

ospedale Paolo Merlo

orari: dal lunedì al sabato, dalle 07.30 alle 13.00

Centro Unico di Prenotazione di Arzachena

via Jaseppa Di Scanu,

orari: lunedì dalle ore 08.00 alle 13:00; venerdì dalle 10.00 alle 13.00

Centro Unico di Prenotazione di Tempio Pausania – anche Cassa Ticket

ospedale Paolo Dettori,

via Grazia Deledda, 19

orari: dal lunedì al sabato, dalle 07.30 alle 13:00

Centro Unico di Prenotazione di Olbia – anche Cassa Ticket

Struttura sanitaria San Giovanni di Dio

viale Aldo Moro,

orari: dal lunedì al venerdì, dalle 07.30 alle 17.30; il sabato, dalle 07.30 alle 13.00

Ospedale Giovanni Paolo II

via Bazzoni-Sircana,

orari: dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 17.30, il sabato dalle 07.30 alle 13.00

 

Related Articles