Berchidda, 3^ edizione di ViviLimbara 2016, Pro Loco, Forestas e Comune nel progetto che ogni anno cresce d’interesse. Domani 25 settembre.

Berchidda, 24 set. 2016-

La Pro Loco di Berchidda, in collaborazione con l’Agenzia Forestas e il Comune di Berchidda presenta la terza edizione di “ViviLimbara”.
Sport, natura, enogastronomia, musica e tanto altro…
Il programma:
– ore 7,30 APERTURA INFOPOINT E BIGLIETTERIA

– TREKKING IMPEGNATIVO: partenza alle ore 8:30 dall’Arboreto Mediterraneo. Percorso di 13 KM per escursionisti esperti della durata di circa 5 ore. E’ obbligatorio indossare pantaloni lunghi, scarpe da trekking e portare con sè acqua e frutta secca. Costo Escursione: 5 EURO
Guida: Giacomo Calvia

– TREKKING SEMPLICE: partenza alle ore 9:30 dall’Arboreto Mediterraneo. Percorso di 6 KM medio-facile della durata di circa 2 ore. Si consiglia l’uso di pantaloni lunghi, scarpe da trekking e acqua. COSTO: 5 EURO. Guida: Flaviano Serra

– ESCURSUONI: partenza alle ore 9:30 dall’Arboreto Mediterraneo. Percorso di circa 5 Km, intervellato da 3 tappe musicali a sorpresa e 4 tappe degustative con vini e prodotti tipici locali. I produttori aderenti: Antiche Tradizioni, Consorzio San Michele, EatBerchidda, Oleificio Gallura, Tenute Aini.
COSTO: 10 EURO Guida: Enrica Brianda

-MOUNTAIN BIKE (Difficoltà Medio-Facile): Partenza alle ore 9:30 dall’Arboreto Mediterraneo. Percorso di circa 22 Km della durata di 2 ore. E’ obbligatorio il casco e portare con sè acqua.
COSTO: 5 EURO Guida: ASD Sardinia, Sport e Natura

– MOUNTAIN BIKE (Difficoltà Medio-Alta): Partenza alle ore 9:30 dall’Arboreto Mediterraneo. Percorso per biker esperti con una buona dimestichezza del mezzo di circa 32 Km con un dislivello di 1200 mt. E’ obbligatorio l’uso del casco, abbigliamento tecnico e autosufficienza d’acqua.
COSTO: 5 EURO Guida: ASD Sardinia, Sport e Natura

– NORDIC WALKING (Avvicinamento ed escursione): 3 corsi con partenze alle 9,30- 11,30 – 15:30. Percorso di circa 3 Km.
COSTO: 5 EURO Guida: ALEA-Ricerca e Ambiente

Inoltre presso l’Arboreto Mediterraneo, durante tutta la giornata, potrete divertirvi e provare il TIRO CON L’ARCO, a cura degli ARCIERI GALLURESI.
Lezione di Yoga, Passeggiate libere su percorsi segnalati, Visita al museo interattivo e digitale di Forestas, Visita al giardino delle farfalle

PER I PIU’ PICCINI:
– L’AULA NEL BOSCO: attività ludiche, ricreative e didattiche, alla scoperta di spazi da conoscere e materiali da utilizzare.
– BATTESIMO DELLA SELLA: avvicinamento agli asinelli sardi, a cura di ASINAMENTO.

STAND ENOGASTRONOMICI con prodotti tipici locali.
Antiche Tradizioni, EatBerchidda, Consorzio San Michele, Rosticceria di Giampaolo e Silvia Meloni, Tenute Aini, Sglutinando (Prodotti tipici senza glutine).

Vi aspettiamo per una giornata diversa dal solito, alla scoperta del nostro patrimonio naturalistico e non solo!!!

Related Articles