Boccata d’ossigeno per le imprese del nostro territorio nel bando della Camera di Commercio.

Le imprese sarde, già duramente colpite dalla crisi e dalla recente alluvione, avranno la possibilità di accedere ad un bando della Camera di Commercio del Nord Sardegna per l’assegnazione di 100.000 euro, da distribuire a dieci aziende che intendono presentare un progetto innovativo, di cui quattro saranno start up, ossia  l’inizio e i primi 12 mesi di attività di una nuova azienda.

Il bando inizia il 18 febbraio 2014 e terminerà il 19 marzo sempre dello stesso anno.

Alle imprese che parteciperanno verrà chiesto di migliorare ciò che si fa o, nel caso delle start up, di tentare strade nuove e innovative.

Nel post alluvione erano già stati erogati 400.000 euro che hanno sopperito in parte ai danni reali che si erano verificati e una parte minima era andata anche alle start up tra cui anche un’azienda sugheriera che si occupa di sughero per calzature (Cossu).

Le idee innovative migliori arrivano dalle Università, dove i ragazzi studiano e conoscono le esperienze anche di altri paesi, e questo è il segnale che laddove esiste concretamente la capacità di sviluppare progetti qualificati e possibili si realizzano le cose adeguate al territorio dove si vive.

Per le informazioni sul bando eccovi il link della Camera di Commercio:  www.ss.camcom.it.

Related Articles