Bortigiadas, Dietro il Vento, il romanzo di Francesco Cossu presentato venerdì 12 in paese. Biblioteca Comunale, ore 18.30.

Bortigiadas, 10 feb. 2016-

Venerdì 12 febbraio alle ore 18:30 Francesco Cossu sarà ospite della Biblioteca Comunale di Bortigiadas per presentare, insieme a Daniele Carbini e Lina Sias, il suo romanzo “Dietro il vento”, un coinvolgente giallo legato alle speculazioni sull’eolico in Sardegna.

Nato a Tempio Pausania, Francesco Cossu insegna Letteratura Italiana e Storia in un istituto tecnico. Ha diretto la rivista culturale Gemellae. Ha collaborato con “Il Corriere di Romagna”, “Il Messaggero”, “Roma”, “Il Tirreno”, “La Nazione”. Dal 1996 è corrispondente locale de “L’Unione Sarda”. Ha pubblicato tre volumi di poesie: “Trasfigurazioni” (Stampacolor, 2001); “Oroscurismi” (TAS, 2006); “Intervalli” (Edes, 2008). “Dietro il vento” è il suo esordio nella narrativa.

Il libro. Sarà Gerardo Santu, professore di lettere, a scoprire il corpo di una giovane donna nei bagni della scuola, che tutti i giorni lo vede presente nel suo meticoloso lavoro di docente. Ecco che inizia, per gli studenti del corso Sirio per ragionieri, per quelli delle due classi di futuri geometri e dei loro stessi docenti, un periodo che verrà movimentato dalla presenza dell’Ispettore capo Vittorio Corti e dei suoi uomini. Un giallo psicologico, quest’opera scritta da Francesco Cossu, che privilegia l’aspetto introspettivo, coinvolgendo il lettore nelle indagini di un ispettore impegnato in possibili e presunte speculazioni legate al business dell’eolico e in un omicidio che vedrà, protagonisti e non, impegnare un ruolo centrale nella narrazione.

Related Articles