Bortigiadas, Incendio sotto il bivio per il paese, ancora in azione i criminali del fuoco.

Bortigiadas, 22 ago. 2016-

Non si ferma la mano assassina dei criminali del fuoco, persone che rispondono ad evidenti strategie distruttive e che seguono logiche incomprensibili, almeno per la maggior parte di noi.

E’ notizia di qualche ora fa, a Bortigiadas e precisamente nella zona a valle del paese, dinanzi al bivio (lato sinistro per chi va a Sassari), è scoppiato un violento rogo nella stessa zona del tragico 28 luglio del 1983.

Impegnati due elicotteri e due canadairs. Daremo presto aggiornamenti appena disponibili sempre in questo spazio.

Mentre scriviamo, si è anche riacceso lo stesso fuoco dei giorni scorsi in zona Monte Russu ma è stato sufficiente un solo lancio di un canadair per spegnerlo.

1 aggiornamento: evacuata la casa di riposo di Bortigiadas. Sul posto anche i VVFF di Tempio e di Ozieri. Anche alla stazione dei VVFF di Olbia permane uno stato di allerta.

2 aggiornamento: il fuoco è stato praticamente spento. In questo momento i lanci sono solo per evitare riaccensioni. Uno dei due elicotteri impegnati sta per tornare alla base. Meglio così. Grazie a tutti coloro che continuano ad essere fondamentali in queste operazioni, dai VVFF alla Protezione Civile, dai dipendenti delle squadre a terra della Forestale, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari.

Related Articles