Calangianus, Presentata ieri una mostra fotografica a cura di Marianna Pilo sugli immigrati ospiti dell Comunità minori Albachiara. Sino a sabato 30 dicembre presso la chiesa del convento

Calangianus, 29 dic. 2017-

” Si tratta di una mostra fotografica organizzata da me – ci dice Marianna Pilo, educatrice presso la Comunità Albachiara – per i ragazzi immigrati della Comunità Minori albachiara di Calangianus. La abbiamo inaugurata ieri sera e proseguirà sino a sabato 30 dicembre”.

 

Marianna Pilo, educatrice per la Comunità Minori Albachiara, è anche una valida fotografa, impegnata per lavoro ma anche per passione per un progetto di inclusione di immigrati nel luogo dove sono stati destinati, in questo caso proprio Calangianus.

” La comunità è gestita dalla cooperativa Il Piccolo Principe. Il progetto è stato ideato da me più o meno a giugno di quest’anno, con lo scopo di integrare i ragazzi immigrati nel luogo in cui vivono, che è adesso Calangianus. I ragazzi hanno scattato foto con la mia reflex e con diversi obiettivi in luoghi di Calangianus e in altre zone limitrofe. Vorrei sottolineare che le cornici delle foto sono state realizzate a mano da uno dei ragazzi della comunità con l’aiuto di tutti gli altri. Nella comunità sono ospitati nove ragazzi immigrati! Colgo l’opportunità di questo lancio per ricordare ai suoi lettori di venire a visitare la mostra. Grazie “

Ringrazio Marianna per queste foto e per queste importanti notizie che ancora una volta raccontano di progetti di inclusione sociale dei tantissimi immigrati che sono arrivati in questi anni in Sardegna ed in Gallura in particolare.

Antonio Masoni

Commenta

Commenti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*