Fabio Canu, Free Soul, il suo lavoro ultimo. Quattro canzoni della sua anima, del suo innegabile talento e della sua voce unica.

Tempio Pausania, 8 maggio 2014-

Lo conobbi quattro anni fa ed ebbi modo di capire che ero in persenza di un talento puro, una voce roca e capace di esaltare la mia sensibilità verso chi tocca le corde dell’emozione attraverso una chitarra e con parole pensate in sardo e cantate in inglese. Da allora non ci siamo mai persi di vista e Fabio mi tiene aggiornato della sua incredibile ma meritata ascesa nel mondo della musica. Lo fa sempre come allora, con quel suo approccio umile alla vita e con quel suo bagaglio di sorrisi puri e disincantati. Da poco è diventato padre e con lui c’è una donna splendida e dal sorriso ammaliante, Alicia che ho conosciuto due anni fa quando Fabio venne a cantare per un mio spettacolo. Tempio accolse Fabio qualche anno prima e  da subito si stabilì un contatto umano e d’amicizia con questa città che lui ama profondamente. Fabio ha continuato a scrivere e comporre, ha creduto nel suo progetto di vita ed è arrivato alla celebrità, non quella delle pop o rock star, ma quella di chi porta con se la sua chitarra e le sue canzoni proponendole ovunque e trovando sempre dei riscontri positivi.

La Spagna è la sua seconda patria. Lì si è affermato, fatto conoscere ed apprezzare. Fabio da tutto di se, dall’amicizia sincera alla sua instancabile voglia di esprimere la sua anima nella sua musica. Eccovi una sua biografia:

Fabio Canu - Free Soul 1500x1500 JPEG

Cantautore e chitarrista italiano con centinaia di concerti alle spalle (in tutta Europa) e vincitore di vari concorsi e premi internazionali. É considerato uno degli artisti che piú distaccano nella scena country & western in Europa (TVE). Un disco all’attivo ‘’Miles miles away” con il quale é stato numero uno in classifica vendite della Mondadori e che lo ha portato a suonare nelle migliori televisioni e radio Spagnole, Italiane e del Sud America. É stato immagine del progetto solidario ‘’Un niño una sonrisa” e “Desafio Menorca” (Coca Cola). Nel 2013 partecipa nel famoso programma televisivo “The voice” in Spagna seguito da piú di 4 milioni di telespettatori e nello stesso anno incide il nuovo EP ‘’Free Soul” prodotto da Carlos de Lopez e Javier Losada, uno dei piú grandi produttori spagnoli che ha lavorato con artisti come Alejandro Sanz, Ricky Martin, Miguel Bosé, Mecano, Rosana, Montserrat Caballé…La stampa paragona la sua voce a quella di cantanti come Bruce Springsteen, Chad Kroeger (Nickelback) anche se il suo stile è personale che mischia il country, rock, soul e blues…

L’ultimo EP inciso: Free Soul , contiene 4 brani

1.Freedom      2.Clouds         3.There’s a light          4.Hay una luz

L’EP è stato registrato negli studi G16 (Madrid), Denisse Sound (Vinaros) Prodotto da Carlos de Lopez e Javier Losada Discografica: PICAP http://es.wikipedia.org/wiki/Picap

 

 

Related Articles