Gallura, interessanti appuntamenti dell’estate gallurese in diversi centri. Un parziale resoconto di alcuni eventi dei prossimi giorni

Gallura, 14 luglio 2014-

La Gallura gioca in questo periodo le sue carte migliori con una serie di eventi di ogni specie, capaci ne siamo certi, di attrarre il turista e convogliare nelle nostre esanimi economie qualcosa di tangibile. Come portale d’informazione daremo riscontro qualche giorno prima dei singoli appuntamenti ma, giusto per evidenziare la vivacità di questo scorcio di luglio, ed anche la poco lungimirante programmazione dei singoli comuni che agiscono sempre dissociati da un possibile ed auspicabile filo comune, fondamentale per garantire a tutti di trarne dei benefici, vi presentiamo un ensemble con i giorni e le locandine specifiche.
Detto dela Sagra della Zuppa per cui è stata la scelta la data di venerdì 18, il giorno successivo sabato 19 è veramente colmo di avvenimenti.

La manifestazione di Tempio “Lu Cantu di la ita”, con la poesia di Gianfranco Garrucciu e il coro Gabriel in piazza Sant’Antonio.

Oschiri
La 14^ edizione della Sagra della Panada

Sabato 19 luglio La 5^ edizione della Sagra delle Cozze di Priatu

Per gli appassionati di motori Luras propone sempre il 19 di mattina una super gimkana cross:

Berchidda il Carnevale estivo con la partecipazione anche della città di Tempio nella serata a partire dalle 18,30, con sfilata di carri mascherati e musica.

Luogosanto, la 5^ edizione di Passizendi in Locusantu, percorso enogastronomico e notte bianca sempre sabato 19 luglio.

Ci fermiamo qui per ora. Resta una riflessione da fare. Perché si continua a non pensare ad una rete comune di eventi dove ci si incontri tutti e si programmi l’attività in sinergia e senza farsi del male? La foto in evidenza di presentazione degli appuntamenti chiarisce meglio delle parole.

Related Articles