Golfo Aranci, il Figari Jet Ski, un successo di pubblico e uno spettacolo di altissimo livello. Perfetta organizzazione.

Golfo Aranci, 7 giu. 2015-

Il pubblico delle grandi occasioni  ha reso omaggio alla prima giornata del Figari Jet Ski International Championship  in scena ieri a Golfo Aranci .

Il Comune di Golfo Aranci ha creduto in un progetto vincente anche per l’edizione numero  quattro. Moto spettacolari, piloti entusiasti, un perfetto servizio di sicurezza affidato alla Capitaneria di Porto e i commissari in moto.

Una giornata perfetta  durante la quale al piacere  di uno spettacolo sportivo di altissimo livello  si aggiunge la bellezza  di una giornata in spiaggia con la concreta possibilità di avvicinare Campioni dell’Italiano.

Dopo una mattinata dedicata alle qualifiche, che dopo anni di assenza tornano proprio in occasione della gara sarda,   nel pomeriggio   dopo le due manche s previste si è chiusa la sezione Ski F3 con la vittoria di Andrea Guidi  della Jet Fly Aquabike, seguito d Fabrizio Calzi della Radical Riders e  da Daniele Piscaglia del H2o Racing  protagonisti di manches entusiasmanti .

Da segnalare il secondo podio della giornata nella categoria  Runabout F3 , con la vittoria di Matteo Pesenti del Jet – Fly Aquabike, seguito da  Antonio  Ielasi della  Fun Jet e da Stefano  Castronovo della Scai Team.

Si è corsa la prima manche  dell’Endurance, la più faticosa  durante la quale i 24 piloti in gara si sono impegnati per 40 minuti di gara. 

Oggi si concluderà l’endurance con le due manches da 30 e 20 minuti. Si gareggerà anche per la F1 Ski e per la F1 Runbout , tre manche  attese con trepidazione da pubblico e atleti.

In mare ieri si sono confrontati oltre 100 piloti,  molti dei quali impegnati in più categorie hanno partecipato al Campionato Idrofly, appositamente dedicato.

Oggi si comincerà con il consueto briefing delle ore 09.45 per poi dare il via alle gare che andranno avanti fino alle ore 18.00, quando si procederà con le premiazioni.

Il Figari Jet Ski International Champioship è organizzato dal Comune di Golfo Aranci e dalla Great Event Sardinia.

Sin qui il comunicato dell’addetto stampa, la straordinaria Maria Pintore, al quale aggiungerei una mia personale valutazione su quanto ieri ho potuto vedere.Organizzazione perfetta, una macchina che coinvolge centinaia di persone, addetti al servizio di sicurezza (presenti diversi corpi di protezione civile, anche quello di Tempio), la Capitaneria di Porto, volontari e altre numerose persone che hanno reso possibile lo svolgimento corretto di tutte le gare nel massimo confort anche per chi, come il sottoscrittto e la GL Produzioni di Gianni Langiu, sta producendo un bel documento dui circa 1 ora che potrete vedere dalla settimana che parte il 15 giugno prossimo su Videolina Sport (canale 210 del DDT). Grazie a Maria che ha reso il mio lavoro facile e piuttosto comodo, grazie speciale a tutti gli atleti, veri esponenti non solo di uno sport splettacolare e difficile, ma di una umanità raramente riscontrabile. 

Efficenza e grande solidarietà tra tutte le varie componenti di questo imponente lavoro, estrema cura dei dettagli e piena disponibilità verso tutti. Un successo che si ripete ormai da quattro anni per la piena soddisfazione dell’amministrazione civica di Golfo Aranci e degli altri partners, la Great Event Sardinia su tutti, che hanno investito molto in questa operazione. (A. Masoni)

Related Articles