Golfo Aranci, Torna il Figari Jet Ski International Championship 5° G.P. Golfo Aranci dal 3 al 5 Giugno 2016. Boom di iscritti per la seconda tappa del Campionato Italiano

Golfo Aranci, 3 giu. 2016-

Comincia oggi 3 Giugno alle ore 11,00 con il primo atto ufficiale del Figari Jet Ski International  Champioship, il  5° G.P. Città di Golfo Aranci, tappa sarda del Campionato Italiano di Aquabike. Sarà  la conferenza stampa di presentazione  alla presenza di organizzatori e autorità , come vuole la tradizione, a dare il via all’evento.

Intanto cominciano ad arrivare  i Campioni  e le moto super performanti  che durante il prossimo fine settimana solcheranno le acque antistanti la prima spiaggia di Golfo Aranci. Dal Pluricampione del mondo, dell’Italiano e dell’europeo, Alberto Monti,  sempre protagonista di performance indimenticabili a Golfo Aranci, a Mattia Fracasso Campione europeo e pluri campione Italiano, Jeremy Perez Campione del Mondo in Carica, il cagliaritano Ennio Dalmasso campione Italiano della Ski, all’austriaco Alain Wyss, Campione austriaco di fama europea, fino allo spettacolare Roberto Mariani, capace di stupire il pubblico con le spettacolare evoluzioni del FreeStyle, con lui anche Alberto Camerlengo, volto noto per gli appassionati e per il pubblico  sardo.. Questi sono solo alcuni dei grandi protagonisti del fine settimana in arrivo. Le iscrizioni a, ancora aperte, vedono già oltre 100 iscritti .  Non mancheranno i campioni sardi : da Diego Sanciu a Edoardo Putzu, Alessio Schintu, Pietro Sinis per citarne alcuni .

La seconda tappa del Campionato Italiano raccoglie consensi da parte dei piloti e dei team, che già da ora hanno perfezionato le iscrizioni.

La manifestazione sarda è valida quale 2° prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (categoria Unica e TVE over 45).

Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie (due manches di gara per ogni categoria): si inizia con le classi Ski F3 e F2 e Runabout F2 e poi la prima manche dell’Endurance e del Freestyle; La domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1 e della manche finale dell’Endurance e del Freestyle. Premiazioni dalle ore 18,00

Oltre allo spettacolo in mare, offerto dai più grandi campioni internazionali della disciplina, anche tanto spettacolo a terra.

Si ripete il  Figarolo Paddle Festival che  giunge alla   sua 2° edizione , con la collaborazione di Alex Indragoli . Saranno anche per questa edizione tanti i volti noti del mondo dello sport. A cominciare dal super Campione Francesco Gambella, reduce dalla recente nuova e fortunata avventura in Messico. Il Figarolo Paddle Festival propone tre giornate di vero e puro sport, all’insegna di escursioni e gare a bordo di differenti tipologie di canoe e di SUP. I ragazzi del Paddle Festival a bordo di kayak, Surfski, Outrigger, Stand Up Paddle , potranno visitare l’arcipelago e le spiagge limitrofe .

Il Tecnico Federale Andrea Nascimbeni con lo staff del Geovillage allestirà un campo da Beach Tennis, dove durante i quattro giorni  tutti potranno giocare .

A grande  si riapriranno i attenti dell’ Open Air Market: gli espositori del Mercato estivo ravviveranno il Villaggio Acquabike, esponendo oggetti all’aperto e creando sul mare  una vetrina  elegante e piacevole, uno spazio  nel quale converge il «meglio», oltre all’«introvabile» ed il «ricercato» che si inserisce nel contesto del commercio «open air» internazionale .

Negli anni la scelta del Comune di Golfo Aranci e della Great Event Sardinia  si è rivelata vincente sempre. Lo spettacolo offerto dai bolidi del mare, condotti dai nomi più prestigiosi della disciplina,  ha sempre garantito una importante ricaduta economica sul territorio e, grazie all’attenzione dei media, anche una visibilità importante sotto il profilo della promozione turistica.

 

 

Related Articles