Il baratto della Gallura: un vecchio sistema tornato in auge.

Tempio-Olbia 7 febbraio 2014-

Sta riscuotendo un grande successo l’inziiativa di alcuni giovani che, anche per contrastare la crisi dilagante che non accenna a scemare, hanno aperto un gruppo facebook per la provincia Olbia-Tempio dove si può acquistare, vendere e barattare qualsiasi genere di merce. L’iniziativa, non nuova in Italia e in Sardegna, presenta un regolamento rigoroso eal quale chiunque volesse,intraprendere una trattativa, si deve attenere.

Il regolamento dice:

AGGIUNGERE TRA GLI ISCRITTI ESCLUSIVAMENTE CHI RISIEDE NELLA PROVINCIA OLBIA-TEMPIO (per la zona di Sassari potete vedere COMPRO VENDO SASSARI ), ONDE EVITARE DI TEMPESTARE DI NOTIFICHE, INVANO, COLORO CHE NON TRARREBBERO VANTAGGIO DAL FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO!!

E’ VIETATO:
– qualsiasi post che non riguardi la compravendita di oggetti (off-topic);

– la riproposta dello stesso articolo più volte nell’arco di una settimana;

– divulgare nella bacheca del gruppo dati personali e/o specifici sulla transazione (data, orario, luogo);

VENDO:
– è consentito pubblicare una sola foto per articolo;

– indicare il prezzo dell’articolo direttamente nella descrizione della foto;

– è possibile riproporre 1 VOLTA ALLA SETTIMANA gli articoli invenduti, commentando con “up” la foto dell’articolo stesso;

– è OBBLIGATORIO segnalare l’avvenuta vendita dell’articolo agli amministratori(rivolgersi quindi o al sottoscritto o a Stone Greenhouse); l’articolo verrà cancellato dal gruppo massimo dopo un paio di giorni.

CERCO:
– descrivere l’articolo che si cerca, direttamente nella bacheca del gruppo. Gli amministratori provvederanno ogni settimana a inserire gli annunci nel documento “Cerco” nella sezione “FILE” del gruppo, per facilitarne la consultazione da parte degli utenti, eliminandoli dalla bacheca.

Eccovi il link del gruppo facebook per chiunque voglia conoscere meglio quali siano gli oggetti e la merce più !”trattata”

IL BARATTO DELLA GALLURA

Buoni affari a tutti!

Related Articles